Lascia un commento

Destina il tuo 5 per mille alla nostra Associazione.

Ci aiuterai ad affrontare i lavori di ristrutturazione della Comunità Emmaus di Canove de’ Biazzi.

La nostra Comunità di Canove de’ Biazzi necessita di lavori di ristrutturazione che vedranno impegnata la nostra Associazione a partire da quest’anno e per i prossimi anni. Adegueremo alcune parti degli immobili alle norme antisismiche, verranno rifatte le coperture con l’installazione di pannelli fotovoltaici, risaneremo e amplieremo gli spazi di vendita. Interventi che comporteranno una spesa di circa 330.000 euro.

Anche tu puoi contribuire a finanziare questi lavori decidendo di destinare all’Associazione “Amici di Emmaus ODV” il tuo 5 per mille. Basta indicare il codice fiscale 90003090199 e apporre una firma nell’apposito riquadro al momento della denuncia dei redditi. A te non costa nulla e per noi può essere un aiuto prezioso.

Grazie

Lascia un commento

Giallo fiducia – cena solidale a favore delle donne afgane

Lascia un commento

Dal 17 aprile torna il Punto Emmaus a Canneto sull’Oglio

Lascia un commento

Vendita di libri d’arte

Lascia un commento

Inverno ‘54

GIOVEDÌ 1° FEBBRAIO ALLE ORE 21: presso il Cinema Chaplin di Cremona (Via Antiche Fornaci, 58) proiezione del film “Inverno ‘54” che ricorda la straordinaria mobilitazione dei Francesi in favore dei senzatetto seguita all’appello dell’Abbé Pierre da Radio Luxembourg, uno slancio di generosità che spinse il governo a sbloccare dei fondi per finanziare alloggi d’emergenza. Quell’avvenimento passò alla storia come “Insurrezione della Bontà”.

Ingresso a offerta libera a favore della Comunità Emmaus di Canove de’ Biazzi.

Lascia un commento

A Emmaus 2 posti per il Servizio Civile.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 28 anni. Scadenza: ore 14 del 15 febbraio 2024. Tutte le info sul sito del Comune di Cremona.

Emmaus mette a disposizione due posti per giovani dai 18 ai 28 anni che vogliano dedicarsi a un’esperienza di servizio civile. L’impegno richiesto è di 25 ore a settimana per la durata di un anno. Il compenso corrisposto è di € 507,30 mensili. L’anno di servizio civile rappresenta per chi studia o è in attesa di trovare un lavoro un’ottima opportunità di crescita e di formazione personale.
Le domande devono essere presentate sull’apposita piattaforma online entro le ore 14 del 15 febbraio 2024.
Chi volesse ulteriori informazioni o visitare le nostre sedi può contattarci chiamando il numero 037594167 o scrivendo a emmaus.piadena@libero.it
Una scheda del progetto e altre informazioni si possono trovare sulla pagina dedicata del sito internet del Comune di Cremona.

Lascia un commento

BUON ANNO

“Servire e far servire per primi i più sofferenti è la sorgente della vera Pace”. “La miseria giudica il mondo e rovina ogni possibilità di pace”.

(Abbé Pierre)

Buon anno a chi lotta contro la miseria e ai costruttori di Pace.
Buon anno a chi soffre le ingiustizie del mondo, a chi viene respinto, escluso, emarginato, discriminato, perseguitato, maltrattato, torturato, ignorato.
Buon anno a chi ci è stato vicino in questi 30 anni di vita della nostra Associazione e a chi ha condiviso con noi un tratto di cammino.
Buon anno a tutte e tutti.

Lascia un commento

50% di sconto sui vestiti a gennaio

Lascia un commento

Migranti LGBTI+: politiche e servizi del territorio

Lascia un commento

Esperienze, percorsi e soluzioni possibili per minori stranieri non accompagnati.

Esperienze, percorsi e soluzioni possibili per minori stranieri non accompagnati.