Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.57

AccaddeOggi Cremona 19 febbraio 2018 Guido Bussi ,Presidente Provinciale dell’Auser di Cremona ci ha lasciati

Il partecipato cordoglio di molti volontari e delle loro associazioni.

| Scritto da Redazione
AccaddeOggi Cremona  19 febbraio 2018 Guido Bussi ,Presidente Provinciale dell’Auser di Cremona ci ha lasciati

AccaddeOggi Cremona  19 febbraio 2018 Guido Bussi ,Presidente Provinciale dell’Auser di Cremona ci ha lasciati

Il partecipato cordoglio di molti volontari e delle loro associazioni.

Guido Buss i: presidente provinciale d e l l’Auser, aveva 63 anni e dal maggio 2015 ricopriva la carica di presidente provinciale dell’Auser.

Come pensionato, si è avvicinato  all’Auser, diventandone presidente,perché dopo anni come delegato Cgil alla Società Autostrade  .Il  suo essere da sempre militante nella politica (tanti anni trascorsi come sindaco a Montirone di Brescia) lo ha naturalmente portato  ad assumere anche l’incarico di portavoce del Forum del volontariato.

‘’Guido Bussi  è stato un presidente  mai sopra le righe — ricordano all’Auser- discreto ma determinato nell’apportare novità organizzative che hanno contribuito a consolidare Auser sul territorio Cremonese.Lo ricorderemo tutti per il suo impegno generoso e per la grande competenza che ha sempre contraddistinto il suo agire. Tutti i volontari dell’Auser gli sono grati per aver interpretato in modo autentico il servizio in Auser e lo ricorderanno con affetto e stima’.

Anche il Comitato Consulta Stranieri, a nome di tutti i membri eletti delle associazioni di immigrati, esprime «profondo cordoglio per l’enorme perdita del caro amico e sostenitore dei diritti delle persone, senza differenze di alcun tipo, che ci ha lasciato troppo presto dopo aver lavorato con noi e insieme a  noi per il progetto Consulta’.

Il funerale si celebrerà, in forma laica, il 21 febbraio alle 15 nel municipio di Montirone, in provincia di Brescia, dove GuidoBussi era nato ed era sto sindaco per anni.

-----------

La redazione del sito del welfare si associa alle condoglianze alla famiglia e ricorderà sempre Guido come una grande compagno di strada che  è sempre stato dalla parte dei lavoratori e dei pensionati.

Cremona 19 febbraio 2018

2860 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online