Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.40

Il libro romanzo di Valentina Mattia ‘Complici senza destino’

La trama del romanzo:​ Nunziatina e Amhir si conoscono sul web: lei è siciliana, lui tunisino. Dopo una lunga serie di messaggi in chat, volano a Milano, per conoscersi.

| Scritto da Redazione
Il  libro romanzo di Valentina Mattia ‘Complici senza destino’

Il  libro romanzo di Valentina Mattia ‘Complici senza destino’

La trama del romanzo: Nunziatina e Amhir si conoscono sul web: lei è siciliana, lui tunisino. Dopo una lunga serie di messaggi in chat, volano a Milano, per conoscersi.

Si rivedranno, poi, in Sicilia dove lui si è trasferito per lavoro, e si sposeranno dopo un breve fidanzamento ufficiale. Ma non sempre le cose vanno come devono andare. Una successione di eventi travolgerà come uno tsunami la coppia: come mai Amhir viene continuamente tartassato di telefonate? Hamza è un uomo oppure una donna? Chi sono “Loro”?

Valentina Mattia è nata a Caltagirone (CT) e vive a Cuneo con la sua famiglia. Oltre a fare l’impiegata presso la Confagricoltura di Cuneo, è scrittrice di romanzi e poesie. Nel 2014 esordisce nella narrativa con Intimo ritratto –edizioni Araba Fenice Libri – ospite al Salone Internazionale del libro di Torino, e ottiene il premio “Il Ponte” dall’Associazione Culturale La Sicilia e i suoi amici in Lombardia. A Cuneo ha frequentato una scuola di teatro e di dizione, e il corso completo di Nati per Leggere (NpL) a cura di Sillabaria – Semi di Libro. Si è classificata terza nella sezione Prosa dell’Antologia di narrativa e poesia edita da Primalpe Cuneo (2017), e nell’anno successivo (2018) la stessa casa editrice ha pubblicato il suo secondo romanzo, Alice Schanzer l’alambicco dei ricordi, ispirato alla poetessa e critica letteraria Alice Schanzer in Galimberti. Ha seguito un laboratorio di scrittura. È stata semifinalista di Incipit Offresi nell'edizione 2019/2020. Fa parte del comitato di lettura degli adulti per il Premio Primo Romanzo città di Cuneo.

Ecco il link della casa editrice riguardo al libro: 

https://www.golemedizioni.it/prodotto/complici-senza-destino/

‘Complici senza destino’ Golem edizioni, dal 5 novembre in libreria e negli store online

2238 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online