Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.10

In libreria ‘Nella Selva’ di Silvia Paulikova

Se crescere si dimostra spesso un processo difficile, è soprattutto per la scarsità di modelli positivi a cui appoggiarsi.

| Scritto da Redazione
In libreria   ‘Nella Selva’ di Silvia Paulikova

In libreria dal 15 dicembre  ‘Nella Selva’ di Silvia Paulikova

Se crescere si dimostra spesso un processo difficile, è soprattutto per la scarsità di modelli positivi a cui appoggiarsi.

 

Ancora una volta, allora, ecco che i libri diventano strumenti indispensabili per il loro caratteristico "spingersi oltre", fornendo sempre al lettore nuovi orizzonti di possibilità.

 

Con spiccata fantasia e particolare sensibilità, "Nella Selva" di Silvia Paulikova, autrice ed educatrice perugina di origine slovacca, intende creare nuove possibilità nei cuori e nelle menti dei più giovani.

 

Il mondo incantato della Selva è infatti un rifugio sicuro per tutte le creature che lo abitano: dalle Coccinelle agli Orsi, da Maestro Grillotrillo allo scoiattolo Bindo, tutti vivono sotto l'ala protettrice della bella Madre Natura. Le loro vite sono scandite da leggi antiche che regolano i loro rapporti e decidono i loro compiti, così che tutti possano vivere felici e in armonia.

 

Ma non tutti sembrano desiderare queste condizioni. Ai margini della Selva, fra le pareti di un cunicolo fetido e buio, il perfido ratto Ratamura sta tramando qualcosa di terribile. Con l’aiuto del serpente Striscione, personaggio raggirato e inerme, Ratamura riuscirà a rubare il tesoro più prezioso di Madre Natura e per un po’ il caos si abbatterà sulla Selva.

 

La profonda conoscenza dell'autrice, nata dalle molte esperienze di collaborazioni a progetti educativi e d'insegnamento, le ha donato uno sguardo trasversale sul mondo dei bambini, in grado di trasmettere un profondo messaggio di rispetto e unità attraverso un linguaggio semplice e immediato.

 

Le illustrazioni di In.distanza, dallo stile unico che unisce disegno e collage, producono un'immersione totale tra le foglie degli alberi e i profili realistici degli animali protagonisti.



 

"Nella Selva" sarà disponibile a partire dal 15 dicembre in tutte le librerie d'Italia e nel negozio online di Gagio Edizioni sul sito www.gagioedizioni.it

  

Andrea Nichetti – Gagio Edizioni

 

ufficiostampa@gagioedizioni.it  – 345 3197855

Crema, 09 dic. 2022

 

 

740 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online