Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.55

Elezioni Lombarde 2013. Perché mi candido | Ivana Cavazzini (PD)

| Scritto da Redazione
Elezioni Lombarde 2013. Perché mi candido | Ivana Cavazzini (PD)

ll 24-25 febbraio si vota anche per il nuovo presidente della Regione Lombardia. Il candidato del centro sinistra è Umberto Ambrosoli. Abbiamo sentito Invana Cavazzini , Sindaco di Drizzona, del Partito Democratico che si candida. Cavazzini  evidenzia il suo  percorso  politico amministrativo gli impegni che si assumerà se verrà eletta Consigliere Regionale in rappresentanza della provincia di Cremona.
Intervista di Gian Carlo Storti
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona  18 gennaio 2013
Ivana Cavazzini
Nasce a Castelgoffredo (MN) nel 1961. È sposata con Giuseppe Caputo ed ha quattro figli: Irene, Marco, Giulia ed Emma.
Dopo la maturità scientifica, ha conseguito il diploma di fisioterapista specializzandosi nella cura di bambini neurolesi. Per vent’anni lavora presso l’ospedale “Giuseppe Aragona” di San Giovanni in Croce (CR) accanto a persone affette da disabilità, anziani e pazienti in stato di coma.
Nel 2004 è eletta Sindaco del Comune di Drizzona e chiede un’aspettativa non retribuita dal lavoro ospedaliero. Viene riconfermata nel 2009, anno in cui diventa anche Presidente dell’Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona.
In questi anni, con i suoi collaboratori, svolge importanti lavori sul territorio: nel 2009 inaugura il fitodepuratore, una struttura all’avanguardia che ricicla le acque nere con un impatto ambientale vicino allo zero; sostituisce i vecchi lampioni stradali con nuove luci a led che permettono un notevole risparmio energetico; ha completato una diffusa rete di piste ciclabili e un parco giochi.
Oltre a ciò, entra a far parte del CdA dell’ATO cremonese fino al suo scioglimento nel marzo 2011 e viene scelta come Presidente del dipartimento Piccoli Comuni e Unioni di Comuni di Anci Lombardia, l’associazione nazionale dei Comuni Italiani.
www.ivanacavazzini.it

L’intervista ad Agostino Alloni altro candidato del PD alla Regione Lombardia
Elezioni Lombarde 2013. Perché mi ricandido | A.Alloni (PD)
https://www.welfarenetwork.it/elezioni-lombarde-2013-perche-mi-ricandido-aalloni-pd-20130115/

Elezioni Lombarde 2013. Perché mi candido | Ivana Cavazzini (PD)

3092 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria