Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.15

EUTANASIA LEGALE: AL VIA LA RACCOLTA DELLE FIRME

| Scritto da Redazione
EUTANASIA LEGALE: AL VIA LA RACCOLTA DELLE FIRME

EUTANASIA LEGALE: AL VIA LA RACCOLTA DELLE FIRME SULLA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE. MARTEDI 21 MAGGIO ALLE 18, MINA WELBY A CREMONA CON MARIO RICCIO E MARCO TURATI
Ammalarsi fa parte della vita. Come guarire, morire, nascere, invecchiare, amare.
Le buone leggi servono alla vita: per impedire che siano altri a decidere per noi, in nome di Stati o religioni; per garantire libertà e responsabilità alle nostre scelte, drammatiche e felici. Fino alla fine.
In Italia, chi aiuta un malato terminale a morire rischia fino a 12 anni di carcere. Il diritto costituzionale a non essere sottoposti a trattamenti sanitari contro la nostra volontà è costantemente violato. Se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo darci da fare. Per questo l'associazione Luca Coscioni ha promosso la raccolta delle firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare per “Eutanasia legale e testamento biologico”. Per obbligare il Parlamento a discuterla, serve una grande campagna di mobilitazione e ben oltre le 50 mila firme previste. Migliaia di persone hanno già firmato, tra le quali Umberto Veronesi, Roberto Saviano e Margherita Hack. Da oggi è possibile farlo anche a Cremona, presso l'ufficio Spazio Comune di piazza Stradivari, da lunedi a sabato negli orari previsti. E nei prossimi giorni sono previsti due appuntamenti pubblici per la promozione della proposta di legge:
- sabato 18 maggio, in corso Campi dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile firmare presso il tavolo allestito dall'associazione radicale Piero Welby;
- martedi 21 maggio, presso la sala Eventi di Spazio Comune (piazza Stradivari) alle ore 18.00 si terrà la presentazione della proposta di legge per “Eutanasia legale e testamento biologico” con Mina Welby, presidente dell'associazione Luca Coscioni, Mario Riccio, medico e consigliere della Consulta di bioetica di Milano, Marco Turati, chitarrista e cantante del gruppo musicale Diskanto.
Nel corso della presentazione saranno proiettati i due video shock “la storia di Piera” e  “la testimonianza di Roberto”.

Cremona, 16.5.2013

Associazione radicale Piero Welby
il presidente Sergio Ravelli

1210 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria