Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.59

Pizzetti: Letta si deve dimettere. Meglio il voto che questa situazione.

| Scritto da Redazione
Pizzetti: Letta si deve dimettere. Meglio il voto che questa situazione.

Lo dichiara pubblicamente Luciano Pizzetti Senato del PD di Cremona e componente l’ufficio di Presidenza del Senato.
L’occasione è stata la Festa Democratica di Piadena, ma per chi lo conosce, sono giorni che pone, ai suoi interlocutori, questo tema.
Pizzetti è stato intervistato alla Festa di Piadena dal giornalista della Provincia Gilberto Bazoli .Le sue domande si sono incentrate sulla situazione politica nazionale, dopo la sentenza di definitiva condanna di Berlusconi. Come è noto la base del PD è in ebollizione e mal digerisce questa alleanza con il Pdl. E’ in tale contesto che Luciano Pizzetti ha dichiarato” A questo punto e con questi alleati, meglio andare al voto. Non ci sono più le condizioni perché continui l’attività di governo con questa coalizione”.
Inoltre Pizzetti ha bocciato “come irricevibile la richiesta di grazia per Berlusconi e che, al senato voterà a favore della decadenza di Berlusconi senza esitazioni”.
Se lo scenario prefigurato da Pizzetti si realizzasse  si andrebbe alle elezione ed alle primarie del centro-sinistra per la scelta del premier. E qui un’altra forte affermazione “  Spero che si presenti Letta come antagonista di Renzi ed in questo caso lo voterei”.
Ed a  continuato dicendo che “ a questo punto il Congresso del PD sarebbe opportuno rinviarlo e che non esistono le condizioni di una alleanza con il Movimneto5 Stelle”.

Un Pizzetti , in genere prudente verso  la direzione nazionale del PD ,che assume posizioni “ radicali” che sicuramente faranno discutere sia in questi torridi giorni che a settembre. Sempre che il governo Letta nel frattempo regga.

Nota di Gian Carlo Storti

5 agosto 2013

Vota il nostro sondaggio.
Dopo la condanna di Berlusconi Letta si deve dimettere ed andare al voto?
Clicca qui
http://www.welfarenetwork.it/index.php?option=com_apoll&view=apoll&id=28:dopo-la-condanna-di-berlusconi-letta-si-deve-dimettere-ed-andare-al-voto

Il sondaggio ti pone queste tre alternative
-SI sono d’accordo di andare alle elezioni
-NO non sono d’accordo Letta deve governare
-NON SO

1386 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria