Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.23

Costituito comitato “Cremona per Civati”

| Scritto da Redazione
Costituito comitato  “Cremona per Civati”

In previsione della Congresso del Partito Democratico, che si svolgerà nei prossimi mesi, siamo a promuovere la nascita, nella provincia di Cremona, del comitato a sostegno della mozione congressuale che avrà come candidato segretario nazionale l’on. Giuseppe (Pippo) Civati.

Noi pensiamo che la primaria funzione di un partito politico sia l’elaborazione di un modello di governo, nazionale e locale, che risponda alle esigenze di emancipazione e crescita degli individui e dei vari gruppi che costituiscono la società. Noi vogliamo un partito politico che elaborari la propria proposta partendo dai propri ideali fondanti, ma configurandola in modo che risponda alle mutevoli condizioni storiche, economiche e sociali. Un partito che sappia ascoltare la società, che anche in mezzo ad una terribile crisi resta sempre piena di potenzialità e risorse.

Le modalità con in cui un partito formula la sua proposta e struttura la propria linea politica prendono corpo attraverso il “confronto” messo in atto durante il Congresso. Tale confronto è tanto più urgente e utile quanto più il contesto socio-economico richiede un cambio di paradigma. Per questi motivi il Congresso che ci aspetta sarà tra i più importanti che abbiamo mai affrontato: sarà l’occasione per rinnovare la nostra proposta, in virtù di quello che sarà il risultato del confronto interno al nostro partito.

Per rendere questo confronto utile a noi, al nostro partito, alla società in cui viviamo, è importante che ogni militante vi partecipi con spirito di proposta e di apertura verso le idee alternative che si manifesteranno durante questo importante passaggio.

Per confrontarci su quello che ci aspetta e per iniziare a lavorare sulla “proposta”, il nascente comitato “Cremona per Civati” si incontra venerdì 27 settembre, alle 21:00, presso la Federazione del PD di Cremona (via Ippocastani, 2) e chiede a tutti i tesserati della provincia interessati di aderire di partecipare alla serata.

C’è davvero bisogno del tempo e delle competenze di tutti: le cose cambiano, cambiandole.

In veste di promotori:

Vittore Soldo, Daniele Di Rubbo, Eleonora Sessa, Matteo Ceni

2013-09-24

1239 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria