Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.53

Pensioni donatori di sangue. Emendamento di L.Pizzetti ripristina situazione precedente.

| Scritto da Redazione
Pensioni donatori di sangue. Emendamento di L.Pizzetti ripristina situazione precedente.

Luciano Pizzetti, senatore cremonese del PD, ha presentato nella commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama, un emendamento, che è stato accolto, al decreto-legge sul riordino della pubblica amministrazione che ripristina per i donatori di sangue la situazione precedente.
Con il ritorno all’assetto precedente, non dovranno più lavorare un numero di giorni equivalente a quelli in cui sono stati a casa per i prelievi né perdere parte dell’assegno (il due per cento in meno) se andranno in pensione alla data ‘naturale’.

Soddisfazione del Presidente Avis Cremona Ferruccio Giovetti che ha dichiarato “  E’ la svolta che rappresenta il primo spiraglio di luce nel tunnel dentro il quale si sono ritrovati, di colpo, tutti i donatori di sangue (a Cremona e provincia sono migliaia) intenzionati a lasciare il lavoro entro la fine del 2017”

Pizzetti si è mosso con immediatezza dando seguito all’interrogazione parlamentare presentata dalla deputata cremasca, Cinzia Fontana.
Si apre quindi una fase nuova che attende ora l’approvazione definitiva da parte delle camere , salvo scioglimento anticipato  del parlamento.

Per saperne di più Su questo tema  clicca anche qui
Pensioni. Penalizzati i donatori di sangue. L’On Cinzia Fontana (pd) sostiene la battaglia Avis
https://www.welfarenetwork.it/pensioni-penalizzati-i-donatori-di-sangue-lon-cinzia-fontana-pd-sostiene-la-battaglia-avis--20130930/

Le donazioni del sangue allungano la pensione. Cambiare la legge | F.Giovetti (avis) – video
https://www.welfarenetwork.it/le-donazioni-del-sangue-allungano-la-pensione-cambiare-la-legge-fgiovetti-avis-video-20130930/

Red/welcr

1 ottobre 2013

1778 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria