Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.24

INSULA MEDIEVALE ALLA CORTE DI CREMA (CR) - 17/18/19 LUGLIO - GIARDINI PORTA SERIO

La manifestazione è organizzata dall'Agenzia Cinzia Mi-raglio di Crema con il Patrocinio del Comune di Crema, della Proloco - IAT di Crema, della Provincia di Cremona.

| Scritto da Redazione
INSULA MEDIEVALE ALLA CORTE DI CREMA (CR) - 17/18/19 LUGLIO - GIARDINI PORTA SERIO

INSULA MEDIEVALE ALLA CORTE DI CREMA (CR) - 17/18/19 LUGLIO - GIARDINI PORTA SERIO

Siamo felicissimi di comunicare che la manifestazione INSULA MEDIEVALE tornerà a Crema il 17/18/19 LU-GLIO 2020 nei bellissimi giardini di Porta Serio (zona Piazza Garibaldi). 

La manifestazione è organizzata dall'Agenzia Cinzia Mi-raglio di Crema con il Patrocinio del Comune di Crema, della Proloco - IAT di Crema, della Provincia di Cremona.

Questi difficili mesi hanno condizionato pesantemente la nostra vita ed il nostro lavoro  ma siamo tutti pronti a ripartire insieme in questa nuova avventura. Le disposizioni anti - Covid ci obbligano a modificare alcuni nostri comportamenti in fiera ed il pro-gramma è stato modificato per poter garantire l'applicazione di tali disposizioni, ma sarà comunque interessante e divertente per tutti con alcune novità (bozza del programma allegato).

Desidero ringraziare moltissimo l’Amministrazione comunale con la Sindaco Stefania Bonaldi e l’Assessore Matteo Gramignoli per la fiducia e l’opportunità che mi hanno offerto, regalando alla città una manifestazione interessante e divertente da condivi-dere con tutta la famiglia e gli amici in assoluta sicurezza e serenità.

La nostra Agenzia ha fatto un grande sforzo organizzativo per garantire le misure anti Covid decise con l’Amministrazione ma vogliamo garantire la massima sicurezza agli operatori ed ai visitatori .

-Area transennata con ingressi da Via Palmieri e Piazza Garibaldi e uscite in via Palmieri e lato Piazzale Rimembranze

-Ingresso contingentato

-Misurazione della temperatura agli ingressi

-Segnaletica verticale e in ogni stand con le prescrizioni antiCovid

-Totem con gel igienizzante

-Personale nelle zone ristoro per la pulizia ed il controllo del contingentamento

Si desidera ringraziare l’Associazione S.O.I.C (Nelson Riccheo) per la collaborazione nella gestione della sicurezza agli ingressi del-la fiera.

ORARI DI APERTURA

17 LUGLIO          dalle 18,00 alle 24,00

18 LUGLIO          dalle 10,00 alle 24,00

19 LUGLIO          dalle 10,00 alle 22,00

L’ area dell'ACCAMPAMENTO STORICO della Compagnia della Torre sarà strutturata con tende storiche  (costituito da Tenda Comando - Cucina storica - Rastrelliera delle le armi per la didattica)

Campo di Arceria rivolto al pubblico (adulti e bambini) e spazi per la didattica.

Giochi medievali, sia da tavolo che di abilità:

- L'asse per il combattimento con i sacchi o le spade in gomma. -  Lo scivolo delle noci - Il labirinto verticale - - Il lancio degli anelli

Non mancheranno i mercanti medievali con vendita di manufatti artigianali, prodotti tipici alimentari, i giochi e laboratori didattici storici per bambini e adulti, scuola di magia e di canto, conferenze dedicate al mondo dei Draghi, il tutto arricchito da punti ristoro e street food sempre aperti anche da asporto.

Letti tutto, apri allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

924 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online