Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.19

PASSEGGIATA DELLE FIORITURE INVERNALI

Sabato 4 Marzo 2023, Nazzano (PV) - Facile escursione sulle colline dell’ Oltrepo’ Pavese alla scoperta delle fioriture invernali

| Scritto da Redazione
PASSEGGIATA DELLE FIORITURE INVERNALI PASSEGGIATA DELLE FIORITURE INVERNALI

 

Ritrovo ore 14:30 presso Nazzano

Rivanazzano Terme (PV)

La partenza è prevista per le ore 14:30 dalla piazzetta del borgo di Nazzano, antico capoluogo situato a 350 m. di altezza sopra l’abitato attuale. Le attività si apriranno con una breve introduzione storica sul piccolo villaggio, che conserva ancora intatto il suo aspetto medievale, con gli stretti vicoli, le case in sasso ed il castello, oggi dimora privata dei nobili Rovereto.

L’itinerario della passeggiata proseguirà poi in direzione del Monte della Madonna, inoltrandosi nei rigogliosi boschi di castagno, querce e pini. Qui potremo scoprire le tante fioriture invernali che tappezzano il sottobosco marrone, creando uno scenario unico. Avremo l’occasione di fare bellissime fotografie e di osservare i segni della massiccia presenza di fauna selvatica.

Le attività si concluderanno verso le ore 17:00 circa al punto di partenza.

Il percorso si snoderà principalmente su sentieri sterrati, non presenta particolari difficoltà tecniche ed è quindi adatto a tutti.

Caratteristiche tecniche del percorso:

Lunghezza: 4 Km

Difficoltà: T (turistico)

Dislivello: 100 metri positivi

 

908 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria