Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.15

Lega: lacrime da coccodrillo per i duri e puri . Niki Vendola a Crema

| Scritto da Redazione
Lega: lacrime da coccodrillo per i duri e puri . Niki Vendola a Crema

Domenica 15 aprile 2012 alle ore 11, sala del Consiglio del Comume di Crema a sostegno
di Stefania Bonaldi candidata a Sindaco di Crema.
Per Sinistra Ecologia Libertà, anche a Crema, lo scandalo che ha investito Bossi e il suo movimento, non può passare con il colpo di scopa benefica . Le responsabilità dei dirigenti e militanti locali sono parte integrante del pensiero Leghista da sempre. Della Roma ladrona , dei terroni tutti mafiosi e dei padroni a casa nostra . Senza mai guardare la trave che stava nel proprio occhio.

Di questi tempi, dove a causa della crisi , la coperta è per tutti corta ,scopriamo, invece, che per nascondere la “vergogna” della Lega, la coperta straborda.
L’orgoglio leghista è andato in onda con un “culp de theatre” alla fiera di Bergamo. Bossi con la cartella dello scandalo “The family” sottobraccio, ha ingoiato di tutto, prendendosi pure i complimenti , purché lasci, per aver portato la sua creatura allo scandalo al pari, se non peggio, di altri . La forza della Lega sta nel far credere ai militanti che i peccati di cui ci si è macchiati si lavano con un colpo di scopa , democratico. Niente è più falso .

Le decisioni come sempre nella Lega si prendo a stretto giro di mani , così è avvenuto anche a Bergamo, prefigurando la successione di Bossi, così è avvenuto per i soldi facili che giravano in via Bellerio. Piccoli peccati, questi emersi si dice , ma gravi e imperdonabili per i duri e puri . E , siamo solo all’inizio. Il coperchio che si sta aprendo sulla pentola della Lega mostra già gravi prove di irregolarità contabili che coinvolgono il movimento intero e i loro dirigenti.

A Crema, i Bossiani duri e puri da sempre , come il candidato Sindaco Torazzi, come si sentiranno? Orfano della loro stella polare e fresco di nomina a candidato, imposto dallo stesso Bossi ,oggi responsabilmente coinvolto con i figli nello scandalo Lega ?

Non sarà facile spiegare ai Cremaschi che l’integrità morale non ha intaccato il loro Leader ed il movimento ai quali si ispira . E che con la stessa , morale e ispirazione si vorrebbe amministrare Crema. Come non sarà facile continuare a negare l’evidenza e gridare al complotto,ordito per depotenziare il movimento . I Bossiani a Crema e a Cremona sono maggioranza sui Maroniani . Lo scandalo che travolge Bossi non potrà che avere ripercussioni politiche anche pesanti nella Lega, sulle elezioni a Crema e sullo stesso Torazzi , Bossiano doc.

Il bastone e la carota di Maroni non saranno sufficienti a soffocare le frizioni interne appena sopite dal periodo elettorale che richiama all’unità.

Alvaro Dellera
Coordinatore Sinistra Ecologia Libertà Crema e Cremasco

2090 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria