Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.01

Milano Art Gallery”: appuntamento in memoria a Margherita Hack presentato da Salvo Nugnes

Sono felice, perché non desidero quello, che non posso avere. La felicità è essere contenti di ciò che si ha

| Scritto da Redazione
Milano Art Gallery”: appuntamento in memoria a Margherita Hack presentato da Salvo Nugnes

Si preannuncia un appuntamento di forte risonanza quello organizzato da SALVO NUGNES  in onore commemorativo della Professoressa Margherita Hack, sua cara amica, per ricordarla a un anno dalla scomparsa. L'evento si terrà nella rinomata "Milano Art Gallery" in via Alessi 11 a Milano, in fondo a Corso Genova, in data Giovedì 31 Luglio dalle ore 18.30. E' previsto l'intervento di vip e noti personaggi, che nell'occasione porteranno il loro messaggio in omaggio all'indimenticabile scienziata astrofisica, la mitica "amica delle stelle".

Salvo Nugnes spiega "In concomitanza si festeggia anche il simbolico compleanno della storica galleria milanese, che la Hack ha frequentato spesso, lasciando un segno indelebile della sua intensa esperienza esistenziale e intrattenendo la sala gremita con eccelse lectio magistralis. Per lei la Milano Art Gallery era un ambiente dall'atmosfera familiare, dove veniva sempre con grande piacere".

Tra le significative frasi celebri da lei pronunciate amava ripetere "Sono felice, perché non desidero quello, che non posso avere. La felicità è essere contenti di ciò che si ha. Ed io non posso proprio lamentarmi. Ho avuto tanto, senza mai scendere a compromessi. Ho battagliato certo, ma fa parte del gioco". E proseguendo con caparbia tenacia ribadiva "Non mi tengo fuori dai giochi, ma preferisco giocare nel rispetto delle mie regole. E il mio codice non prevede pillole dorate, finti inchini e baciamani".

Milano, 17/07/2014

 

1241 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria