Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.42

MILANO- ARTIGIANATO IN FIERA 2020... DIGITALE

Per adeguarsi alla pandemia

| Scritto da Redazione
MILANO- ARTIGIANATO IN FIERA 2020... DIGITALE MILANO- ARTIGIANATO IN FIERA 2020... DIGITALE


Artigiano in Fiera Live.

la Ge.Fi -Gestione Fiere Spa dopo aver visionato le disposizioni anti-covid contenute nell'ultimo Dpcm, ha deciso di presentare la 25esima fiera artigianale di Milano in versione digitale.

La manifestazione dell'Artigianato In Fiera, si presenterà in questo 2020 in una veste inedita innovativa, introducendo una novità che permetterà agli artigiani di presentarsi ugualmente al loro pubblico.

Per effetto delle disposizioni anti-Covid,

Ge.Fi. ha sviluppato una piattaforma che, da una parte, consentirà agli artigiani il racconto del loro lavoro e la vendita dei prodotti e, dall’altra, ai visitatori un’esperienza di shopping il tutto online, in un arco temporale più dilatato, 24 ore su 24 dal 28 novembre al 20 dicembre 2020.



“Siamo evidentemente impossibilitati a realizzare il nostro evento nei padiglioni di Fieramilano – spiega Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. -. Tuttavia, Artigiano in Fiera si farà e sarà Artigiano in Fiera Live, con un forte appello affinché i visitatori possano ritrovare, riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani, acquistando la bellezza e l’unicità dei loro prodotti. Dilateremo al massimo questo messaggio con l’obiettivo di rendere Artigiano in Fiera Live una straordinaria opportunità per le aziende e per il pubblico affezionato alla manifestazione”.

Vetrine digitali per valorizzare gli artigiani - 

La nuova modalità permetterà alle numerose micro e imprese italiane di mantenere e sviluppare il contatto con il pubblico creato negli anni precedenti, grazie al network di vendita Artigiano in Fiera che ha sempre rappresentato un momento importante e strategico per la visibilità della loro attività, a livello nazionale e internazionale.

Artigiano in Fiera Live rappresenta quindi una grande  opportunità per le imprese, che si presenteranno attraverso un’esperienza digitale avanzata per raccontare il loro lavoro fatto di bellezzacreatività bontà.

Ogni artigiano, infatti, avrà uno spazio all’interno di questa vetrina digitale che lo connetterà anche con il pubblico, aprendo virtualmente laboratori e mostrando le più significative produzioni, disponibili anche per l’acquisto.                                                                                                                Per sostenere ulteriormente quest’esperienza, Ge.Fi. si farà carico delle spese di spedizione. 

Ogni artigiano avrà uno spazio in una vetrina digitale, mentre gli utenti/visitatori potranno scegliere tra ''menu'' organizzati per prodotti, nazioni e percorsi suggeriti. 

Il tutto rispettando così le disposizioni anti-covid.

 "È un salto tecnologico che ci consentirà di rimanere a fianco degli artigiani – spiega Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi.-Gestione Fiere Spa.-  

– Inoltre stiamo cercando di costruire una proposta per quelli più in difficoltà, pagando gli interessi ai finanziamenti per la loro partecipazione".

 "L’appello ai visitatori è di saper amare e valorizzare il grande patrimonio di umanità al lavoro, nello spirito di una vera condivisione del bello e del buono, per un regalo di Natale o per uso personale – conclude Intiglietta – In un momento grave come quello attuale bisogna resistere per esistere: non possiamo aspettare tempi migliori, ma vivere quelli che abbiamo. In questo, l’Artigiano in Fiera Live è un’opportunità in più che fino a oggi non c’era".

l’Artigiano in Fiera 2020 sarà quindi con una nuova piattaforma, che consentirà un’inedita esperienza online dei padiglioni di Fieramilano:

"Un migliaio di video, 10mila foto, storie di esperienze e prodotti, per uno spaccato di arti e mestieri italiani che consentirà al pubblico di conoscere i nostri artigiani nel segreto dei loro laboratori, con maggiore profondità del solito".

 

zonacheck

2230 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online