Martedì, 16 aprile 2024 - ore 12.54

Milano Gli eventi della Fondazione Elio Quercioli: L'Italia 70 anni di Costituzione Evento del 12 ottobre

Venerdì 12/10 ore 21:00 Spazio Ex Fornace Alzaia Naviglio Pavese- Navigli Milanesi

| Scritto da Redazione
Milano Gli eventi della Fondazione Elio Quercioli: L'Italia 70 anni di Costituzione Evento del 12 ottobre

Milano Gli eventi della Fondazione Elio Quercioli: L'Italia 70 anni di Costituzione Evento del 12 ottobre

La Fondazione Elio Quercioli è lieta di invitarla al ciclo di eventi proposti nel mese di settembre ed ottobre. Verso la Notte Rossa 2018 "L'Italia 70 anni di Costituzione".

Martedì 4/9 ore 21:00 sala del Municipio 6 Viale Legioni Romane 54- Aldo Moro, una pagina Italiana- Con Pierluigi Castagnetti-A 40 anni dall'uccisione di Aldo Moro è opportuno riflettere sui motivi di una pagina buia del nostro Paese e ricordare il ruolo importante che ha avuto Aldo Moro nella storia del suo partito, la Democrazia Cristiana, e della Repubblica Italiana.

Venerdì 7/9 ore 21:00 sede di seicentro, via savona 99 Piazza E. Berlinguer I presidenti, da Enrico De Nicola a Sergio Mattarella- Con Enzo Balboni e Emanuele Fiano- Raccontare la storia dei Presidenti, il loro ruolo politico e le loro scelte, capaci di influenzare il cammino della Repubblica

Lunedì 10/9 ore 21:00 sala del Municipio 6 Viale Legioni Romane 54-La Costituzione Italiana, una lectio magistralis -Con Anna Finocchiaro-Settant'anni dopo la nascita non è ancora passata di moda. Ci si focalizzerà sulle parti riguardanti i diritti. Approfondimento necessario e di sicuro interesse per ogni cittadino.

Venerdì 14/9 ore 18:30 in collaborazione con la Casa delle Artiste (Casa Merini) Via Magolfa 32- Le Madri Costituenti- Mostra fotografica su pannelli riguardante le 21 madri costituenti, fotografie e biografie forniteci da Associazione Toponomastica Femminile di Lodi. Lettura di brani estratti da interventi delle Madri Costituenti, con accompagnamento musicale.

Venerdì 21/9 ore 21:00 sala convegni via Modica 8 in collaborazione con la Cooperativa Barona- E. Satta- Il 68 una stagione dei diritti- Una calda stagione fondamentale, intensa e di ricco fascino sulla quale è sempre interessante fare luce anche per capire il presente a distanza di 50 anni.

Lunedì 1/10 ore 21 :00 sala convegni via Modica 8 in collaborazione con la Cooperativa Barona E.Satta- Europa- Quale futuro per affrontare le questioni dello sviluppo compatibile, per comprendere meglio quale sia il miglior percorso

Venerdì 12/10 ore 21:00 Spazio Ex Fornace Alzaia Naviglio Pavese- Navigli Milanesi- Le istituzioni e i cittadini discutono del futuro dei navigli, nuovamente protagonisti del dibattito cittadini attorno al ridisegno urbano della Milano che verrà. Il rapporto con i comuni attraversati dal corso d'acqua sarà fondamentale e al centro della discussione.

3123 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online