Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.06

Milano Sport. Riparte a settembre la stagione del Running

Bisconti: “Un calendario di otto gare per tutti gli amanti della corsa”

| Scritto da Redazione
Milano Sport. Riparte a settembre la stagione del Running

Riparte a settembre la stagione del running milanese, un movimento stimato in decine di migliaia di appassionati, molti dei quali percorrono quotidianamente i percorsi tracciati dal Comune in sei parchi della città: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montagnetta di San Siro.

Si comincia il 6 settembre, con una delle gare non competitive più emozionanti e partecipate, che negli ultimi due anni, ha visto raddoppiare i concorrenti a ogni edizione. Parliamo della ‘Color Run’, una corsa coloratissima dove i partecipanti, attraversando diversi punti di ‘verniciatura’, arrivano al traguardo dipinti dalla testa ai piedi da tinte accesissime (ovviamente lavabili). Si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo al colore e all'arrivo si scatena la festa con esplosioni di colore, musica e balli. L’arrivo sarà anche quest’anno allo stadio San Siro.

Il 21 settembre sarà la volta della Salomon City Trail, una gara impegnativa che quest’anno offre un percorso attraverso luoghi e monumenti simbolo di Milano, una gara che è stata inserita tra gli eventi di Expo 2015.

Terzo e ultimo appuntamento di un settembre intenso sarà la Midnight Run, l’affascinante corsa notturna lungo un percorso che si snoderà intorno al Parco Sempione.

“La stagione del running milanese – afferma Chiara Bisconti, assessora allo Sport, Benessere, Tempo libero e Qualità della Vita – riparte alla grande. Un settembre denso con tre gare, un ottobre ricchissimo con una corsa in ogni week end per arrivare poi all’ultimo appuntamento di novembre. Milano è diventata la capitale del running milanese, un fenomeno che va oltre lo sport ed è diventato sinonimo di uno stile di vita diverso. Lo dimostrano i numeri: in ogni evento arrivano migliaia di persone e ormai non c’è corsa che non veda la presenza di almeno 5mila runners”.

“Ricordo a tutti gli appassionati - ha proseguito Chiara Bisconti - che il Comune ha lanciato la tessera ‘CorriMi’, grazie alla quale, con appena 10 euro all’anno, è possibile usufruire delle docce e degli spogliatoi dell’Arena, del centro XXV Aprile e del Saini. CorriMi vuol dire anche ‘corsi per imparare a correre’, la possibilità cioè di essere affiancati da un istruttore per imparare a muoversi in maniera corretta. E, infine, CorriMi è anche una comunità. Perché correre insieme è più bello”.

Per tutte le informazioni: http://www.corrimi.com   

Ecco il calendario completo delle corse da settembre a novembre:

6 settembre - Color Run -

21 settembre - Salomon City Trail

26 settembre - Midnight Run

5 ottobre - Deejay Ten

10 ottobre: Milano Loves You Run

12 ottobre - Corsa della Speranza

26 ottobre - 2 trofeo Corrimi

16 novembre - 3 trofeo Corrimi 

998 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria