Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.06

LnM Mimose Time Interviste di KC e DM:Bocchi e Livieri, Toia ,Emanuela Coppola, Figura di Padre Pio, Italia chiama Africa (video)

Interviste a:Vittorio Bocchi e Davide Livieri (editori) Patrizia Toia,Emanuele Coppola regista La figura di Padre Pio: Un racconto sulla figura di San Pio; Italia chiama Africa. Le interviste sono effettuate Ketty Caraffa e Daniele Marconcini

| Scritto da Redazione
LnM Mimose Time Interviste di KC e DM:Bocchi e Livieri, Toia ,Emanuela Coppola, Figura di Padre  Pio, Italia chiama Africa (video)


LnM Mimose Time Interviste di KC e DM:Bocchi e Livieri, Toia ,Emanuela Coppola, Figura di Padre  Pio, Italia chiama Africa (video) 

Interviste a:Vittorio Bocchi e Davide Livieri (editori)  Patrizia Toia,Emanuele Coppola regista La figura di Padre Pio: Un racconto sulla figura di San Pio; Italia chiama Africa. Le interviste sono effettuate Ketty Caraffa e Daniele Marconcini

MimoseTime. Di KC. Le interviste di KC e DM Gli editori Vittorio Bocchi e Davide Livieri.

Intervista all ‘ Editore di riferimento dell’ Associazione Mantovani nel Mondo Vittorio Bocchi. Si e’ parlato della sua attività , delle storie di emigrazione in Argentina e Costa Rica sino a dei libri molto originali come la storia del fratello poliziotto di Al Capone .

5 giugno 2020

--------------------

MimoseTime&Lombardinelmondo Incontro con Patrizia Toia parlamentare Europea

In questa puntata, 2 giugno: l'incontro di Daniele Marconcini con l'europarlamentare Patrizia Toia, un piccolo video di Elisa Mollar sugli italiani bloccati all’estero e gli interventi di Fabio Borroni e Andrea, da poco tornato in Italia dall'Argentina.

Patrizia Toia, a breve svolgerà un incontro con i rappresentanti parlamentari e di Governo che seguono la politica estera.

-----------------------------

Intervista ad Emanuele Coppola regista , naturalista e documentarista internazionale alla ricerca delle specie marine più lontane e rare . Nel servizio vengono  spiegate le tecniche di ripresa subacquea e la situazione ambientale dei nostri mari . Da vedere.

-------------------------

La figura di Padre Pio: Un racconto sulla figura di San Pio e il religioso di Mantova Don Ridolfo Ridolfi, durante l'incontro con Vincenzo Mandato, Fellow American College of Foot & Ankle Surgeons (Philadelphia), e la docente di religione Marta Arcanà.

In un momento complicato come questo, di crisi economica e sanitaria, è importante approfondire i temi della speranza e della fede, anche per chi non crede, con l'ascolto di storie di grande umanità e conoscenza di grandi uomini che rappresentano tutt'ora la società e l'importanza dei rapporti umani nel tempo.

Dal racconto del Professor Vincenzo Mandato, Medico Chirurgo e parente di Padre Pio:

"La mia relazione familiare è del Padre di mia madre (mio nonno Paris DeNunzio). La mia famiglia nacque e visse a Pietralcina, la stessa città di Padre Pio. La mamma di Padre Pio si chiamava Giuseppa DeNunzio, che aveva lo stesso cognome di mio nonno (Paris DeNunzio). La relazione sembra essere quindi, di cugini distanti. Mio nonno è nato nel 1896, San Padre Pio è nato nel 1887 in Pietralcina.

Infatti mentre vi scrivo questa nota, è il compleanno di Padre Pio.

- Marta Arcanà, autrice di una tesi su Don Rodolfo Ridolfi. (In essa viene raccontato il rapporto tra il compianto sacerdote mantovano e Padre Pio e la presenza di gruppi di preghiera a Castiglione delle Stiviere , collegati a Padre Pio).

L'incontro on line vuole essere un momento di condivisione e di riflessione di due storie umane e religiose a cui fare riferimento in questo momento così difficile e doloroso per il mondo.

 ---------------------

 MimoseTime. KC. Italia chiama Africa. Intervista di KC e DM, alle donne italiane residenti.

Intervista di Ketty Carraffa con Daniele Marconcini, in collegamento video con Sud Africa e Botswana, sulla situazione attuale e il racconto di tante donne italiane residenti...

Francesca Proserpio (Van der  Werf) ,Milano- Cape Town;Silvia Bottoli,Mantova- Botswana;Marta Bianconi (Smith) Zevio, Verona - Cape Town; Federica Za ,Padova-Cape Town Arianna Francioni Roma Botswana;Elena Bellavite Milano-Botswana

Il canale you tube di Mimose time clicca qui 

 

 

 

1936 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online