Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.30

Musica in Castello 2019 a Casalmaggiore Evento del 13 giugno

La rassegna a ingresso libero porta giovedì 13 giugno Jake Clemons che suona nella E Street Band di Bruce Springsteen

| Scritto da Redazione
Musica in Castello 2019 a Casalmaggiore Evento del 13 giugno

Musica in Castello 2019 a Casalmaggiore Evento del 13 giugno

E' uno dei concerti più attesi della rassegna estiva Musica in Castello che arriva in Lombardia, a Casalmaggiore, dopo il successo degli scorsi anni con un ospite internazionale: giovedì 13 giugno ore 21,30 tutti ad ascoltare, a ingresso libero in piazza, Jake Clemons Band, sul palco il nipote della star Clarence Clemons, dal 2012 nella E Street Band di Bruce Springsteen.

Musica in Castello, diciassettesima edizione, diventa quasi maggiorenne e continua a diffondere musica di qualità, in 36 straordinari eventi in quattro regioni Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e per la prima volta Liguria, dal 26 maggio al 24 agosto agosto 2019 in rocche, manieri, antiche piazze di borghi storici, ville e corti rinascimentali.

Polistrumentista e cantautore statunitense, Jake Clemons vanta un cognome di tutto rispetto nell’ambito musicale. Su Democracy, una reinterpretazione in chiave rock e moderna del meraviglioso classico del 1992 di Leonard Cohen, così ha dichiarato sulla personale interpretazione nei confronti del brano di Cohen: «Mio padre, un uomo il cui più grande orgoglio era servire il suo paese, mi ha insegnato il rispetto nei confronti della nostra bandiera, della nostra nazione che dovrebbe rappresentare i diritti inalienabili di tutti i suoi cittadini. Siamo tutti uguali, tutti più forti se restiamo uniti. La democrazia opera spesso lentamente, ma più le persone saranno unite più questa sarà potente.» (www.jakeclemons.com).

L'evento è possibile grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Casalmaggiore e della Pro Loco Casalmaggiore.

Tutti gli spettacoli di Musica in Castello sono ad ingresso libero. In caso di maltempo, le iniziative previste all’aperto si svolgeranno in una location alternativa al chiuso.

1915 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online