Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.40

Nasce il Guerrilla-Park per restituire decoro ai parchi di Casalmaggiore

| Scritto da Redazione
Nasce il Guerrilla-Park per restituire decoro ai parchi di Casalmaggiore

L'associazione Gasalasco Oglio Po lancia il Guerrilla-Park, una chiamata volotaria per recuperare e migliorare le condizioni delle aree verdi pubbliche di Casalmaggiore. «Proponiamo al Comune un intervento di 'Guerrilla Parking concordato', dove noi mettiamo la mano d'opera, mentre il Comune mette il materiale necessario per ripristinare i parchi pubblici: ne hanno veramente bisogno», spiegano gli ideatori dell'iniziativa. Ora si cercano nuovi volontari.



Gasalasco lancia questa nuova campagna dopo la partecipazione di genitori e insegnanti alla sistemazione del parchetto all'interno dell'asilo nido comunale di Casalmaggiore nel luglio 2012. 

«Sabato scorso abbiamo incontrato il sindaco - raccontano i volontari del gruppo Gasalasco -, che ha risposto positivamente alla nostra sollecitazione di fare manutenzione presso i parchi pubblici. Con l'ufficio tecnico abbiamo concordato di fare un elenco preciso di ciò che serve per ripristinare giochi e panchine in modo tale che il Comune ci possano fornire il materiale necessario come pennelli, pitture e ogni altro supporto per rendere di nuovo utilizzabili e sfruttabbili in modo adeguato dai bambini e dalle loro famiglie tutti i parchi del centro. Abbiamo deciso di chiedere a tutti coloro che, tra associazioni del territorio o singoli cittadini, sono interessati, di mandarci una mail all'indirizzo gasalasco@yahoo.it con oggetto "GUERRILLA" in modo tale da coordinarci con il Comune».

Dato che l'estate è alle porte e che quindi è importante fare i lavori al più presto il gruppo conta di organizzare un paio di "Guerrilla Day" (sabato o domenica mattina) entro la seconda metà di maggio.

Altre informazioni e tutti gli aggiornamenti si trovano sul blog dell'associazione Gasalasco Oglio Po, raggiungibile all'indirizzohttp://gasalasco.blogspot.it.

1182 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria