Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.08

Padania Acque Inaugurata Fonte Iovenalta di Genivolta

Acqua per tutti, buona da bere, fresca, ecologica e a km zero.

| Scritto da Redazione
Padania Acque Inaugurata Fonte Iovenalta di Genivolta

Padania Acque S.p.A.: Inaugurata Fonte Iovenalta, la casa dell’acqua di Genivolta

Acqua per tutti, buona da bere, fresca, ecologica e a km zero. I circa settanta bambini della scuola Primaria di Genivolta presenti all’inaugurazione di Fonte Iovanalta, dal nome di fondazione del comune antecedente all’anno 1000, hanno donato ai presenti un importante messaggio di valorizzazione dell’acqua di rete, tema che è stato al centro del progetto educativo dedicato alla risorsa idrica sviluppato nel corso dell’anno scolastico.

Il sindaco Gian Paolo Lazzari, dopo aver ringraziato i vertici di Padania Acque, ha espresso particolare apprezzamento per la casa dell’acqua che il gestore idrico ha messo a disposizione della comunità: «Fonte Iovenalta è un punto di erogazione di acqua altamente controllata, un impianto ecosostenibile a disposizione di tutti i cittadini che possono prelevare un’acqua buona da bere e dall’elevato standard qualitativo».

Alessandro Lanfranchi, Amministratore delegato di Padania Acque, ha ricordato che «la casa dell’acqua, situata nel piazzale di via Parmigiani e in funzione h24, eroga gratuitamente acqua di rete naturale e frizzante refrigerata ed è dotata di un moderno sistema di filtrazione con carboni attivi e di disinfezione a raggi UV che ne migliorano le caratteristiche organolettiche, rendendola ancora più gradevole al gusto e buona da bere».

La cerimonia è proseguita con la benedizione dei presenti e della fonte da parte di don Davide Osio ed è terminata con il taglio del nastro e con l’omaggio, da parte dei rappresentanti di Padania Acque e della mascotte Glu Glu, della borraccia Goccia.

Cremona, 29 maggio 2023 

 

 

827 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online