Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.50

Pandemia Covid Ma davvero ci siamo dimenticati già tutto?| Azzali Rosolino

Davvero ci siamo dimenticati i lunghi giorni scanditi dal suono delle sirene delle ambulanze?

| Scritto da Redazione
Pandemia Covid Ma  davvero ci siamo dimenticati già tutto?| Azzali Rosolino

Pandemia Covid Ma  davvero ci siamo dimenticati già tutto?| Azzali Rosolino (Corte de Frati)

Davvero ci siamo dimenticati i lunghi giorni scanditi dal suono delle sirene delle ambulanze?

Le notti insonni ? Le telefonate quotidiane alle famiglie dei ricoverati ? I turni al cimitero per le funzioni di commiato ?

E non basta dire che forse i deceduti per COVID avevano comunque altre patologie ; a Corte de’ Frati abbiamo pagato un tributo altissimo credo che ogni cittadino conosca le storie personali e familiari della Comunità e possa rifiutare questa ricostruzione .

Ritengo per certi versi legittime alcune preoccupazioni sulla campagna vaccinale , il fatto che alcuni per patologie o per aver già contratto il Covid non possano vaccinarsi ma quello che invece appare meno legittimo è il volere sacrificare il benessere degli altri, a cominciare dai più fragili, in nome di una presunta  tutela della propria salute.

Credo che chi sceglie di non vaccinarsi  dovrebbe pagare un “prezzo” per avere questa libertà (d’altronde, nella storia tanti sono morti per difendere le proprie idee e a noi non viene chiesto tanto). Si può, in questa prospettiva, immaginare un sistema di disincentivi  per chi rifiuta il vaccino -come aspettativa forzosa sul lavoro se facente parte del comparto sanitario , quarantena se a contatto col pubblico, impossibilità a viaggiare con mezzi pubblici e a partecipare ad eventi sportivi e culturali…

E poi per finire … magari coloro che difendono  la libertà di non vaccinarsi sono gli stessi che auspicavano un periodo di leva anche per i ragazzi delle nuove generazioni ; e allora la domanda è: ma voi quando vi hanno vaccinato durante il servizio militare vi siete per caso rifiutati di farlo ? Oppure avete chiesto al medico militare cosa contenesse la siringa ? Cosa significasse la sigla TABTE del vaccino ?

Io mi fido della comunità scientifica e non posso credere che abbiamo già dimenticato tutto

fonte: (20+) Facebook

1087 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online