Perché Marco Bencivegna non è più direttore del giornale ‘La Provincia’? | GCStorti
Il CdA ha affidato al vicedirettore Paolo Gualandris la responsabilità del quotidiano in sostituzione di Marco Bencivegna- Ma la lettera di saluto non è stata pubblicata su giornale come è consuetudine.
----------
Non sono rese note le ragioni per le quali il direttore Marco Bencivegna sia stato sostituito come direttore del giornale La Provincia. Abbiamo raccolto voci, che non rendiamo pubbliche ovviamente, che danno del fatto diverse letture.
Ci siamo però ricordati di un post, da noi pubblicato il 16 ottobre 2021, che diceva : ‘ Bencivegna direttore quotidiano La Provincia’ è stato sfiduciato dalla redazione. La voce gira in città da qualche giorno. I motivi della sfiducia non sono esattamente noti’
Sarà successa la stessa cosa?
Red/welcr/gcst
Cremona 9 febbraio 2022
--------------
Il comunicato della Società ( in prima pagina sul giornale La Provincia dell’8 febbraio 2023) : l Consiglio di Amministrazione della Società Editoriale Cremonese S.E.C. S.p.A. riunito in data 6 febbraio 2023 ha affidato al vicedirettore Paolo Gualandris la responsabilità del quotidiano ‘La Provincia di Cremona e Crema’, in sostituzione del direttore Marco Bencivenga, che termina il suo rapporto con il giornale. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia il direttore uscente per l’impegno profuso all’interno del gruppo S.E.C.
----------------
Ecco che cosa riporta il quotidiano BSNEWS
“Grazie di tutto, Cremona”: il saluto di Bencivenga che i lettori della Provincia non hanno letto
Il giornalista bresciano Marco Bencivenga non è più il direttore del quotidiano La Provincia di Cremona. Una decisione dell'editore, che ne ha dato conto solo nell'edizione odierna e che - secondo indiscrezioni - non avrebbe concesso al direttore uscente di pubblicare il suo saluto ai lettori.