Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.14

Piacenza: 4 Zampe in Azione X Edizione il 16 settembre

Ritorna 4 ZAMPE IN AZIONE, la manifestazione cinofila organizzata dal Gruppo Cino-filo La Lupa, che quest’anno festeggerà la sua decima edizione.

| Scritto da Redazione
Piacenza: 4 Zampe in Azione X Edizione il 16 settembre Piacenza: 4 Zampe in Azione X Edizione il 16 settembre

I riflettori dell’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune di Piacenza, della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e dell'Agenzia regionale di Protezione Civile, si accenderanno il pomeriggio di domenica 16 Settembre nella sede operativa del Gruppo Cinofilo La Lupa in via XXIV Maggio 49 a Piacenza.

Per il decimo compleanno della manifestazione, lo spettacolo che il Gruppo Cinofilo La Lupa offrirà al suo fedele pubblico, sempre accorso molto numeroso, sarà irripetibile; protagonisti assoluti saranno i nostri amici a 4 zampe che si ci-menteranno in emozionanti e spettacolari esibizioni quali Disc Dog, Dog Dance, Mantrailing, Flyball, Sheepdog, conduzione di anatre, Mondioring e tante altre.

Vedremo inoltre in azione la squadra Italiana dell’istruttore del Gruppo Cinofilo La Lupa Gabriele Morni, che si è qualificata terza ai Mondiali FCI di soccorso, che si ci-menterà in una dimostrazione di obbedienza, mentre i cani del G.C. LA LUPA si esibiranno in una simulazione di ricerca di persone disperse.

Tra i protagonisti d’eccellenza le unità cinofile antidroga del comando provinciale della GDF di Piacenza e la squadra cinoagonistica sempre della GDF di Castiglione del Lago di Perugia con cani addestrati per contrastare l’antiterrorismo. Nel corso dell’evento sarà presente la Polizia Stradale di Bologna con la loro LAMBORGHINI HURACAN, a disposizione del pubblico.

Prerogativa della manifestazione è far conoscere il mondo del volontariato, della Protezione Civile ed alcune delle discipline cinofile presenti in ambito sportivo.

Il programma della giornata prevede il taglio del nastro fissato per le ore 14:30 alla presenza delle massime autorità cittadine, subito dopo la consueta benedizione dei presenti, 4 zampe e non, da parte dei frati minori.

Chi sarà accompagnato dal suo amico a 4 Zampe sarà inoltre omaggiato, fino ad e-saurimento scorte, di alcuni simpatici gadgets.

Al termine delle esibizioni, a partire dalle 18:30 circa, chiunque voglia divertirsi e mettersi in gioco, potrà partecipare al concorso “TEMPTATION DOGGIE…Vinci la tentazione”.

L’ingresso alla manifestazione è libero e l’iscrizione al concorso completamente gra-tuita. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Potete conoscere il gruppo e le sue attività attraverso la pagina Facebook “Gruppo Cinofilo La Lupa” o consultando il sito internet www.gruppocinofilolalupa.it dove potrete trovare maggiori dettagli sulla manifestazione e le foto delle precedenti edi-zioni.

692 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria