Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.26

PIACENZA: Il mondo del Subbuteo alla Giana Anguissola

Dal libro di Elena La Rosa alle dimostrazioni per chi vuole provare a giocare

| Scritto da Redazione
PIACENZA: Il mondo del Subbuteo alla Giana Anguissola

Sabato 19 novembre, alle 16.30, la Sala Incontri della Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola ospiterà, alla presenza dell'autrice Elena La Rosa, l'appuntamento dedicato al libro “Il 97% sono maschi”, accompagnata da una dimostrazione di calcio da tavolo, nell'ambito delle iniziative legate all'International Games Month.

Il volume di Elena La Rosa, residente a Castelvetro Piacentino, che aveva esordito con il romanzo epistolare “L'amore prima di Internet”, è ambientato nel mondo del Subbuteo ma non richiede particolare conoscenza del gioco per seguire la storia di formazione che viene raccontata. Protagonista è una ragazza adolescente in crisi, irriconoscibile anche agli occhi dei propri genitori, in un ambiente – al 97% popolato di maschi – che l'autrice ha sperimentato in prima persona grazie alla passione dei propri figli, i quali, seguendo le orme del papà, hanno iniziato a giocare con buoni risultati, vivendo l'esperienza della Nazionale e di numerose trasferte in Italia e all'estero.

Nel mese dedicato al Gaming, promosso in tutto il mondo dall'American Library Association, a seguito della presentazione del libro saranno effettuate, alla Giana Anguissola, demo di calcio da tavolo aperte a tutti, a cura del Subbuteo Club Stradivari di Cremona i cui rappresentanti saranno a disposizione in Biblioteca per l'intero pomeriggio. Chiunque potrà cimentarsi in una breve partita o in un mini-torneo ai tiri piazzati. 

 

--

273 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria