Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.26

Pozzaglio , Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte San Lorenzo (video)

«Acqua del rubinetto, tesoro perfetto» questo il messaggio che i circa 40 bambini della scuola

| Scritto da Redazione
Pozzaglio , Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte San Lorenzo (video) Pozzaglio , Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte San Lorenzo (video) Pozzaglio , Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte San Lorenzo (video) Pozzaglio , Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte San Lorenzo (video)


Pozzaglio ed Uniti, Padania Acque : inaugurata la casa dell’acqua Fonte San Lorenzo in via Giovanni Paolo II (Video)

«Acqua del rubinetto, tesoro perfetto» questo il messaggio che i circa 40 bambini della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Pozzaglio ed Uniti hanno portato a Fonte San Lorenzo, la casa dell’acqua inaugurata stamattina e collocata in via Giovanni Paolo II.

«È una giornata importante – ha dichiarato il sindaco Biondo Caruccio – da ricordare come esempio di tutela ambientale perché anche nel nostro piccolo possiamo contribuire fidandoci dell’acqua del rubinetto, buonissima e controllata e che, da oggi, possiamo prendere anche dalla nuova Fonte risparmiando sulle bottiglie di plastica e proteggendo il territorio».

«È sempre gratificante per la nostra società inaugurare una nuova casa dell’acqua – ha affermato il Presidente di Padania Acque Cristian Chizzoli. – Prendersi cura e proteggere sia l’acqua che l’ambiente sono azioni importanti che anche la nostra azienda persegue fornendo un servizio di qualità e, soprattutto, impegnandosi nella restituzione all’ambiente di un’acqua migliore di quella prelevata. L’acqua che esce dai nostri rubinetti è un’acqua buonissima ed è la stessa che viene erogata da questa Fonte in versione refrigerata, naturale e frizzante».

«Un immenso grazie a voi bambini e alle vostre insegnanti per il progetto educativo che avete svolto e per il messaggio che avete voluto lanciare agli adulti – ha affermato l’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi. – L’acqua è un dono che è presente in natura e in abbondanza nel nostro territorio. Per questo è davvero importante preservarla, non sprecarla e trattarla al meglio. Questo è quello che facciamo non solo per le giovani generazioni ma per tutti i cittadini della provincia, al fine di garantirne l’accesso universale a ognuno».

Prima del taglio del nastro e della benedizione della struttura da parte del parroco don Claudio Corbani, gli alunni hanno presentato alcuni lavori sul tema della tutela della risorsa idrica e del suo corretto utilizzo: filastrocche e slogan accompagnati da disegni sull’importanza dell’acqua in natura.

L’inaugurazione è terminata con l’omaggio a tutti i presenti, da parte di Padania Acque e della mascotte Glu Glu, della borraccia ecologica “Goccia” da riempire sempre con l’acqua del rubinetto e quindi anche con l’acqua naturale e frizzante refrigerata, distribuita gratuitamente e 24 ore su 24 dalla nuova Fonte San Lorenzo, che dispone di un impianto di ultima generazione, con disinfezione a ozono e raggi UV, collegato alla centrale di telecontrollo di Padania Acque.

Cremona, 19 ottobre 2021

 

7641 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online