Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.40

Primo maggio in provincia di Cremona, successo della festa a Torre de’ Picenardi

L’iniziativa, in Piazza Roma, è stata organizzata dall’Associazione Torre di Controllo

| Scritto da Redazione
Primo maggio in provincia di Cremona, successo della festa a Torre de’ Picenardi

Divertente, entusiasmante, allegro. Il mese di maggio a Torre de’ Picenardi quest’anno è partito con il piede giusto. La Festa del 1° Maggio, organizzata dall’Associazione Torre di Controllo, ha infatti portato musica, teatro, buona cucina e tanto divertimento nella piazza principale del paese (Piazza Roma). A partire dalle 17:00 di venerdì scorso, infatti, si sono dapprima susseguite quattro band ad aprire la serata: gli OPM, i Closet, i Ghernika e i Poets Were Wrong, i cui pezzi sono stati intervallati da alcune scene recitate, a cura della compagnia teatrale Gli Incivili. E in una piazza già ricca di spettatori, alle ore 22:00 sono saliti sul palco i Las Karne Murta, che hanno preso parte già alla manifestazione estiva (TorreLive Festival) organizzata lo scorso agosto da Torre di Controllo. Un gruppo conosciuto quindi, in paese, che non ha mancato però di attirare il pubblico direttamente sotto il palco, per ballare a ritmo di bluebeat e lasciarsi trasportare dal ritmo accattivante della musica. Da mezzanotte in poi, a intrattenere i ‘nottambuli’ superstiti, il dj set curato da DJ Bonzo.

Durante la serata, presentata da Francesca Galletti e William Codignola (che hanno rappresentato sul palco l’Associazione, composta da una quarantina di giovanissimi), è inoltre rimasto attivo un ottimo servizio cucina e bar, il primo curato dalla ditta catering MangiaRe di Sorbara, il secondo gestito interamente dai membri dell’Associazione. L’iniziativa, che ha sfidato anche le condizioni atmosferiche (uscendone vincitrice), ha riscosso da subito ampio consenso da parte del numeroso pubblico presente, che ha letteralmente gremito la piazza del paese.

Ed è stata replica, alla luce di un successo inaspettato, il giorno seguente. Sabato 2 maggio è stato infatti organizzato un maxiaperitivo, con l’iniziativa Pizza in piazza, che ha permesso a tutti di gustare la propria pizza d’asporto direttamente in Piazza Roma, in compagnia di amici e di musica a non finire.

Il prossimo appuntamento dell’Associazione Torre di Controllo è in programma per l’intera giornata del 2 giugno. Il Vintage Street Sound porterà lungo Via Garibaldi, dalle 15:00 a mezzanotte, mercatini vintage, un set fotografico, musica dal vivo (con i Flame) e tanto altro. «Ne vedremo delle belle», promettono le ragazze e i ragazzi di Torre di Controllo.

1087 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria