Martedì, 16 aprile 2024 - ore 13.39

Prosegue la Festa della Zucca a Casalmaggiore Campagna Amica in piazza Garibaldi

Grande successo per il Mercato degli agricoltori di Coldiretti (con tutti i prodotti dell’autunno) alla storica manifestazione

| Scritto da Redazione
Prosegue la Festa della Zucca a Casalmaggiore Campagna Amica in piazza Garibaldi Prosegue la Festa della Zucca a Casalmaggiore Campagna Amica in piazza Garibaldi Prosegue la Festa della Zucca a Casalmaggiore Campagna Amica in piazza Garibaldi Prosegue la Festa della Zucca a Casalmaggiore Campagna Amica in piazza Garibaldi

Ci sono tutti i prodotti dell'autunno: le zucche e tutta l'ortofrutta dei produttori casalaschi e cremonesi; il miele degli apicoltori; le nocciole in arrivo dal Piemonte; le mele del Trentino; i salumi cremonesi e bresciani; i fiori delle nostre serre; e ancora formaggi, pasta, vino, confetture, succhi di frutta, olio, lumache, carni, legna da ardere. E' una presenza ricca e importante - con venticinque gazebo gialli raccolti in piazza Garibaldi - quella che il Mercato di Campagna Amica ha voluto proporre a Casalmaggiore, prendendo parte alla quarta edizione della 'Festa della Zucca'.

Si prosegue per l'intera giornata, con la vendita diretta di tutti i prodotti della nostra agricoltura, raccontando i frutti della pianura, della collina e della montagna.

“Viviamo un'altra giornata di incontro diretto fra agricoltori e cittadini, tutta nel segno dell'eccellenza che nasce dalle nostre campagne e dalle nostre aziende – sottolineano Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona, e Tino Arosio, Direttore della Federazione –. Anche attraverso queste iniziative gli agricoltori, mettendoci la faccia, proponendo i propri prodotti e raccontando il loro lavoro, dimostrando tutta la bontà e la qualità del vero Made in Italy. Un tesoro che va valorizzato e difeso, a tutti i livelli, in primis attraverso l'obbligo di indicazione dell'origine in etichetta applicato per tutte le produzioni agroalimentari”.

1795 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria