Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.46

PUNTO CREMONESE: statistiche e probabili formazioni di Ascoli-Cremonese

Nei padroni di casa assenti l’ex Cavion, ma occhio al bomber Dionisi. Nella Cremonese pronto il rientro di Baez in fascia, prima partita da titolare di Colombo?

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: statistiche e probabili formazioni di Ascoli-Cremonese

Questa sera alle ore 21.00 i grigiorossi scenderanno in campo al Del Duca per affrontare l’Ascoli di Sottil.

Una partita molto importante per i ragazzi di Pecchia perchè una vittoria potrebbe dare l continuità che è sempre mancata e che potrebbe fare la differenza nelle prossime gìornate.

L’Ascoli si trova in zona retrocessione diretta a con 27 punti, davanti ad 1 punto Reggiana e Cosenza (che occupano i due posti dei play out).

Una stagione travagliata nella quale si sono succeduti ben 3 allenatori (Bertotto, Rossi e l’attuale Sottil). In casa l’Ascoli vanta uno score piuttosto deludente con 4 sole vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte al netto di 11 gol fatti e 18 subiti. Giusto per statistica è curioso rilevare che i numeri sono identici alle prestazioni della Cremonese in trasferta con la sola differenza che i gol segnati sono 16 e non 11.

La partita di andata  del 12 dicembre allo Zini si era conclusa con un pirotecnico 3-3: vantaggio di Strizzolo, doppietta di Bajc. Un errore dello stesso attaccante bianconero dal dischetto diede il via alla reazione dei grigiorossi che pareggiarono con una doppietta di Deli. Ma fu ancora Bajc a chiudere definitivamente la partita con il pareggio.

 Venendo alle formazioni, Sottil dovrà fare a meno ad Eramo squalificato, Stojan infortunato e Cavion in rotta con la società da tempo. 

ASCOLI [4-3-2-1] Leali, Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl, Saric, Buchel, Caligara, Sabiri, Bidaoui; Dionisi. 

Allenatore: Sottil

 

Nella Cremonese, restano fuori per problemi fisici Alfonso, Fornasier, Pinato e Strizzolo. Nella formazione che entrerà in campo stasera sono probabili avvicendamenti rispetto all trasferta vittoriosa a Chiavari. Zortea potrebbe tornare titolare ai danni di Fiordaliso, cosi come Baez potrebbe riprendere il posto in fasci arretrando Valzania a centrocampo. In avanti si è sempre in attesa della prima partita da titolare di Colombo a supporto di un’altra punta.

 

CREMONESE [4-3-3] Carnesecchi, Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri, Bartolomei, Castagnetti, Valzania, Báez, Colombo, Ciofani. 

Allenatore: Pecchia

 

-Gazzaniga Daniele-

 

781 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria