Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.03

Riprende Al cinema con tè

Da martedì 27 settembre, 15.30 | biglietti al prezzo di 3 euro

| Scritto da Redazione
Riprende Al cinema con tè

 

Al cinema con tè prosegue con una nuova edizione:

Da martedì 27 settembre, ogni martedì alle 15.30, riprende la rassegna Al cinema con tè, un’accurata selezione di titoli di qualità italiani e internazionali, proposti al pubblico al prezzo scontato di 3 euro. A tutti gli spettatori verrà offerta una tazza di tè con biscotti. I film della rassegna verranno riproposti anche in orario serale sempre a 3 euro. Nelle date della rassegna una sala sarà dedicata alla programmazione di film per bambini e ragazzi in prima o seconda visione al costo di 3 euro in orario pomeridiano. La rassegna è organizzata con il patrocinio del comune di Cremona.

Un’accurata selezione di titoli di qualità italiani e internazionali:

Tanti i film presentati all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia79: Il signore delle formiche di Gianni Amelio, con Elio Germano e Luigi Lo Cascio, il film è ispirato ad Aldo Braibanti, scrittore condannato nel ‘68 per plagio, imputazione dietro cui si celava un’accusa di omosessualità; Don't Worry Darling di Olivia Wilde, con Harry Styles, una casalinga inizia a sospettare che la compagnia del marito nasconda segreti inquietanti; L’immensità di Emanuele Crialese, con Penélope Cruz, ritratto di una famiglia italiana negli anni '70 sul punto di rottura; Siccità, di Paolo Virzì, con Silvio Orlando, Monica Bellucci e Valerio Mastandrea, Roma, non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini.

Tanti i film presentati all’ultima edizione del Festival di Cinema di Cannes 2022: Le buone stelle - Broker di Kore'eda Hirokazu, una storia incentrata sulle baby boxes, scatole in cui i genitori che non sono in grado di provvedere ai propri bambini rinunciano a loro in modo anonimo; Triangle of sadness di Ruben Östlund, Palma d'oro al 75º Festival di Cannes (2022), una tempesta inaspettata mette a rischio il comfort dei passeggeri di uno yacht di lusso; Il vestito dell'Imperatrice, di Marie Kreutzer, l’Imperatrice d'Austria Elisabetta, nota ai più come Sissi, sta per compiere 40 anni e inizia a essere ossessionata dall’avanzare dell’età; Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con Alessandro Borghi e Luca Marinalli, Pietro e Bruno, amici d'infanzia e ora uomini, finiscono sempre per ritornare a casa, sulle montagne. Tori e Lokita di Luc Dardenne, un ragazzo e una ragazza si trovano in Belgio dopo esser scappati dall'Africa.

Attesissimi film come La stranezza di Roberto Andò, con Toni Servillo e Luigi Lo Cascio, il film su Luigi Pirandello; Omicidio nel West End di Tom George, con Sam Rockwell e Saoirse Ronan, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l'omicidio di un membro fondamentale della troupe; The place di Roman Polanski, nella notte del Capodanno del 1999 in un lussuoso hotel svizzero si intrecciano le vite e le speranze di diversi ospiti.

E tanti altri titoli da scoprire scaricando il programma completo in allegato.

 

Dal 27 settembre al 21 febbraio 2023, ogni martedì alle 15.30.

CLICCA QUI per acquistare il tuo biglietto. 

Ingresso: € 3,00

Per informazioni

Anteo Spa

http://www.spaziocinema.info

(+39) 02 43912769

 

Facebook: spazioCinema

Instagram: spaziocinema

 

Ufficio Stampa

Chiara Lenzi

lenzi@spaziocinema.info

Tel. 0243912769 int. 5

 

1627 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria