Domenica, 13 giugno 2021 - ore 05.19

Sondaggio: Vota qui .Il gattile di Cremona va tolto da dove e’ ora? SI-NO-NON SO

Il gattile di Cremona, che ha circa 300 ospiti, è posto in uno dei conventi abbandonati della zona Bissolati ( Parco dei Monasteri). Periodicamente viene posto il problema del mal accudimento dei gatti e della necessità di spostarlo

Vota qui .Il gattile di Cremona va tolto da dove e’ ora? SI-NO-NON SO

Il gattile di Cremona, che ha circa 300 ospiti, è posto   in uno dei conventi abbandonati della zona Bissolati ( Parco dei Monasteri). Periodicamente viene posto il problema del mal accudimento dei gatti e della necessità di liberare quei luoghi.

Riportiamo alcune opinioni.

D.D. (Cremona) La nostra città è una delle più belle d’Europa e questo perché abbiamo strutture meravigliose quindi chiedo categoricamente, facendomi portavoce di molti cremonesi che la pensano come me, di predisporre subito la scelta di una struttura dove spostare il gattile. E senza prendere difesa per le gattare, che fanno il loro lavoro nel bene o male che sia.

 

Monica Gennari (Cremona) Non dubito che agli occhi di qualche ‘umano’ l’ambiente possa risultare non rispondente ai canoni di bellezza ma si opera in una struttura per lo più aperta. Da tempo la nostra associazione, ed altre che operano nello stesso settore, chiedono al Comune la realizzazione di un’adeguata struttura per il ricovero e l’assistenza dei felini randagi ,abbandonati e/o incidentati. Purtroppo le ragioni economiche sono di ostacolo alla realizzazione di questo progetto che ha un costo stimato non inferiore a 400-500mila euro. Il Comune, per quello che può, contribuisce in piccola parte alle spese per il mantenimento di tutte le colonie feline cittadine, il resto lo raccoglie l’Associazione con donazioni fatte da privati. Le colonie cittadine gestite dall’APAC sono circa una quarantina e i felini accuditi circa 500.

 

 

 

 

Risposte del sondaggio

  • SI Il gattile va spostato

    Il gattile va spostato in quanto luogo non idoneo che deturpa una zona storica della città

  • NO Il gattile non va spostato

    I portici di quella struttura vanno bene.

  • NO NON SO

    Non sono in grado di valutare

Altri sondaggi

Dopo Covid-19 Il 14 settembre riaprono le scuole. Ritieni che il sistema scolastico sia pronto?

Dopo molte polemiche, che durano ancora, il Governo ha deciso di riaprire le scuole il prossimo 14 settembre. Le polemiche vanno dai banchi , alle mascherine , alle distanze , alle mense, all’uso dei mezzi pubblici. Alcuni osservatori politici dicono addirittura che il governo Conte rischia addirittura di cadere e di essere travolto alle prossime elezioni regionali.