Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.00

Stefano Capaldo (M5S) Firma petizione riaprire Punto nascite dell’Oglio-Po

La raccolta firme continua , il testo della petizione

| Scritto da Redazione
Stefano Capaldo (M5S) Firma petizione riaprire Punto nascite dell’Oglio-Po Stefano Capaldo (M5S) Firma petizione riaprire Punto nascite dell’Oglio-Po

Stefano Capaldo (M5S) Firma petizione riaprire Punto nascite dell’Oglio-Po

La raccolta firme continua , il testo della petizione

Ecco il testo della petizione inviata

Gentile Presidente Attilio Fontana, Gentile Assessore Letizia Moratti,

nella seduta consiliare regionale di Martedi 2 Marzo, è stata approvata una mozione dal Consiglio Regionale lombardo che chiedeva la riapertura del punto nascita dell’ Ospedale di Iseo,  rimettendo al centro del dibattito la questione delle chiusure dei punti nascita lombardi.

Giovedì 4 Marzo è stata presentata una mozione di varie forze politiche presenti in consiglio regionale per chiedere la riapertura dei punti nascita degli ospedali Oglio Po, Asola e Codogno. Mozione che verrà discussa nelle prossime sedute consiliari.

 Con questa petizione on line, migliaia di cittadini lombardi vi chiedono di presentare una richiesta al Ministero della Salute per mantenere in attività i punti nascita di Casalmaggiore, Asola e Codogno, quali punti con volumi di attività inferiori ai 500 parti annui, ma strategici per il territorio del casalasco-viadanese, del mantovano-bresciano e del lodigiano; inoltre, vi chiediamo di attivarvi per proporre nelle sedi opportune una revisione del decreto ministeriale 15 del 2 aprile 2015 che regola la definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera.

La vita dei nostri territori continua a nascere con coraggio e resilienza, ma abbiamo bisogno di presidi di nascita per assistere con attenzione le madri e i neonati.

Grazie per accogliere la voce di migliaia di lombardi.

 Firmato

I cittadini dei territori del casalasco-viadanese, del mantovano-bresciano e del lodigiano

Per firmare clicca qui

 

1022 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online