Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.12

TECNICHE DI COMUNICAZIONE NEL RAPPORTO CON GLI UTENTI E LA GESTIONE DEL CLIENTE FRONT-OFFICE E TELEFONICA

Per gli argomenti, il corso si rivolge anche ai responsabili delle risorse umane e a coloro che fanno parte di gruppi di lavoro anche interdisciplinare - Corso tutelato dal diritto d’autore.

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TECNICHE DI COMUNICAZIONE NEL RAPPORTO CON GLI UTENTI E LA GESTIONE DEL CLIENTE FRONT-OFFICE E TELEFONICA

TECNICHE DI COMUNICAZIONE NEL RAPPORTO CON GLI UTENTI E LA GESTIONE DEL CLIENTE FRONT-OFFICE E TELEFONICA

Incontro 3F FORMER SRL SEDE: BOLOGNA, 23 ottobre 2019 ore 9.30 -16.30

Rivolto a: operatori di aziende pubbliche e private di URP e front-office, uffici di accoglienza, uffici di contatto diretto con l’utenza, uffici reclami; altri operatori dei servizi alla persona (socio-assistenziali residenziali, domiciliari, a diretto contatto con famigliari e ospiti delle strutture, quali assistenti sociali, coordinatori dei servizi, responsabili di nucleo e gruppi di lavoro e progetto).

Per gli argomenti, il corso si rivolge anche ai responsabili delle risorse umane e a coloro che fanno parte di gruppi di lavoro anche interdisciplinare - Corso tutelato dal diritto d’autore.

Per informazioni e interventi formativi presso gli enti, telefonare a 3384621905, 3391307697, - Dott.ssa Franca Berti.

PROGRAMMA: la comunicazione interna ed esterna all’ente/azienda; il rapporto con l’utente e con il cliente; il contesto lavorativo di riferimento e gli stili di comunicazione; accogliere l’utente o il cliente; saper distinguere fra relazione, contenuto, problema; aumentare l’efficacia e l’efficienza della propria comunicazione; imparare a semplificare la comunicazione verbale in relazione al contenuto da trasmettere agli altri in contesti lavorativi con tempi di risposta definiti; la check-list delle risposte e delle domande e l’uso della parafrasi; le tecniche di comunicazione per la gestione del conflitto e la comunicazione emozionale; comunicare in situazioni di urgenza ed emergenza: la forza della propria cratività; come individuare i propri canali di comunicazione come punti di forza o di debolezza; il metodo per trasformare la comunicazione negativa in comunicazione positiva attraverso la scelta delle parole; la comunicazione con utenti difficili: gestione del canale del silenzio attivo per evitare l’escalation del conflitto; imparare a rispettare il ruolo proprio e quello degli altri nella comunicazione e nell’organizzazione del lavoro;

ESEMPLIFICAZIONI ED ESERCITAZIONI che verteranno in particolare su: le differenti modalità di approccio e gestione della comunicazione nei diversi contesti organizzativi dei partecipanti; la consapevolezza della propria comunicazione e il percorso di crescita e miglioramento da mettere in atto.

DOCENTE: Dott.ssa Franca Berti, formatore, valutatore di performance, docente in materia, esperta gestione e organizzazione delle risorse umane per pubbliche amministrazioni, società pubbliche e private. Terzo settore; relazione e comunicazione interpersonale e prevenzione del conflitto, mediatore civile; Costo a persona (oltre IVA se dovuta e oltre bollo di euro 2,00 addebitato in fattura in caso di esenzione IVA), comprensivo di coffee-break e materiale didattico predisposto specificatamente dai docente su cartaceo e/o CD: euro 170,00 (oltre IVA) direttamente il giorno d’inizio; euro 190,00 negli altri casi CON BONIFICO su ccb dedicati - Sconto 10 per cento dalla seconda persona.

 

testo completo e modulo di iscrizione: http://www.3f-former.it/PF/prodotto_6.htm

Sono ancora disponibili posti per VERSO L'ISEE PRECOMPILATO (da settembre 2019). LE NOVITA' E I CONTROLLI SULLE DICHIARAZIONI: CASI CONCRETI http://www.3f-former.it/Testoni%20Isee%2002.10.2019.pdf

AGGIORNAMENTO AVANZATO PROBLEMATICHE GESTIONALI DEL PERSONALE http://www.3f-former.it/BERTIperiodico%20ott-dic.%202019.pdf

Per informazioni: 3F FORMER SRL tel 3384521905 - 3391307697

Federico Masina - Amministratore Unico

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