Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.53

Tempio Indù a Castelponzone? Accese discussioni

La richiesta è stata ufficializzata da parte di due cittadini indiani

| Scritto da Redazione
Tempio Indù a Castelponzone? Accese discussioni

La notizia è stata data  dal sindaco Velleda Rivaroli nello scorso Consiglio Comunale di Scandolara Ravara. Infatti il sindaco ha reso noto che all’ufficio tecnico del Comune è stata presentata, venerdì 21 novembre, la richiesta di un parere di massima sulla conformità urbanistica e edilizia della realizzazione di un luogo di culto induista da parte di due cittadini indiani, uno residente a Vescovato e uno a Gerre de’Caprioli, in qualità di rappresentanti di una costituenda società.

Nell’atto  viene precisato  che la richiesta è finalizzata alla stesura di un contratto d’affitto o di un atto di Compravendita di un immobile sito in viaPalazzina9, un capannone  ad uso artigianale,attualmente sfitto.

Nella relazione descrittiva si precisa che le opere necessarie per la trasformazione del fabbricato non intaccheranno la superficie coperta e la volumetria.

Verranno eseguite opere interne che serviranno per dividere la zona della preghiera dalla zona ingresso e qualsiasi altra opera necessaria a rendere conforme l’edificio alle vigenti norme in materia di igiene e sicurezza.

Il progetto precisa anche che durante le funzioni i veicoli dei fedeli saranno parcheggiati nell’area adiacente il tempio Inutile dire che immediatamente si è aperta una discussione fra favorevoli e contrari anche con toni accesi.

Siamo solo all’inizio dell’iter e quindi vedremo come la discussione di svilupperà.

 

1294 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria