Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.10

Video Intervista a Paolo Bodini (MDV) ambasciatore nel mondo della liuteria cremonese e di Stradivari

Paolo Bodini , Presidente Friends of Stradivari del Museo del Violino di Cremona, in questa interessante intervista traccia i percorsi di promozione internazionale della liuteria cremonese e di Antonio Stradivari e dei suoi immortali violini e della positiva ricaduta sulla città di Cremona.

| Scritto da Redazione
Video Intervista a Paolo Bodini (MDV)  ambasciatore nel mondo della liuteria cremonese e di Stradivari


Video Intervista a Paolo Bodini (MDV)  ambasciatore nel mondo della liuteria cremonese e di Stradivari

Paolo Bodini , Presidente  Friends of Stradivari del Museo del Violino di Cremona, in questa interessante intervista traccia i percorsi di promozione internazionale  della liuteria cremonese e di Antonio Stradivari e dei suoi immortali  violini e della positiva ricaduta sulla città di Cremona.

Il Museo del Violino di Cremona  ha infatti raggiunto del 2017 i 90mila visitatori provenienti non solo dall’Italia ma da tutto il mondo.

‘La nostra città- evidenzia Bodini- è infatti conosciuta nel mondo per la liuteria e per Antonio Stradivari ed è su questa caratteristica che Cremona può divenire un punto di riferimento non solo degli amatori del settore ma del grande pubblico. Il MDV rappresenta quindi la struttura, unica ed invidiata nel mondo, che raccoglie i migliori violini del mondo dagli Stradivari  a tutti i maestri liutai della tradizione cremonese’.

 

Intervista di Gian Carlo Storti welfare cremona 22 maggio 2018

Tuggli gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

4279 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online