Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 15.57

Vini e sapori del Garda in Villa: sabato 7 dicembre tappa a Villa Badia di Leno

L'Associazione Vini e Sapori del Garda propone questo evento sabato 7 dicembre dalle 16.00 alle 21.00 a Villa Badia a Leno con tutte le eccellenze del Garda.

| Scritto da Redazione
Vini e sapori del Garda in Villa: sabato 7 dicembre tappa a Villa Badia di Leno
Leno (BS), 6 dicembre 2019 - Sabato 7 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 21:00 presso Villa Badia di Leno (BS) l'Associazione Strada dei Vini e Sapori del Garda ha organizzato una nuova tappa de Vini e sapori del Garda in Villa, un percorso delle eccellenze vitivinicole e gastronomiche del Garda bresciano e della ValSabbia incorniciato nelle splendide sale dell’ottocentesca Villa Badia di Leno.
 
Tutto questo è “Vini e sapori del Garda in Villa”, evento promosso dall’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda in collaborazione con Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana Bcc che si terrà sabato 7 dicembre 2019 dalle 16:00 alle 21:00 a Leno (BS). Un pomeriggio di degustazioni, di sapori e di incontri con la miglior produzione vitivinicola del Garda bresciano e con le eccellenze dei prodotti gastronomici locali, in una location prestigiosa: l’ottocentesca Villa Badia, oggi sede di Fondazione Dominato Leonense e, con il suo grande parco, sito archeologico tra i più interessanti e promettenti a livello internazionale.
 
 
Nel corso della manifestazione, produttori, cantine e sommelier saranno a disposizione per guidare, attraverso degustazioni e racconti, le qualità e le caratteristiche della propria produzione: vini, olii e prodotti capaci di racchiudere tra i loro aromi e sapori storie di passione, tradizioni da scoprire e legami unici con la nostra terra. Un evento unico, che sarà in grado di esaltare tutti i sensi in un viaggio tra il gusto della produzione vinicola, i sapori della produzione gastronomica e la bellezza degli splendidi affreschi di Villa Badia.
 
 
Nell’occasione, i produttori presenti proporranno, per chiunque lo vorrà, raffinate idee regalo, confezioni e cesti da mettere sotto l’albero per il vostro Natale: pensieri di grande gusto, capaci di far felici i palati più raffinati ed esaltare la qualità della produzione del territorio del Garda.
 
L’inaugurazione dell’evento si terrà alle ore 16:00 e durante la giornata, inoltre, saranno proposti quattro workshop (a numero chiuso, su prenotazione al numero 3316415475): alle 17:00 e alle 19:00 una degustazione guidata a cura dell’Associazione Italiana Sommelier di Brescia su “I vini del Garda” (Lugana, Valtenesi e Garda DOC); alle 18:00 una degustazione guidata a cura del Frantoio Manestrini sull’oro del Garda: l’olio del Garda DOP e alle 18:30 un’introduzione alla degustazione dei formaggi del Garda a cura del Caseificio Valsabbino. La manifestazione chiuderà alle ore 20:00 con “I sapori del Garda in cucina”, aperitivo a cura dell’Istituto alberghiero “Caterina De’ Medici” di Desenzano Del Garda.
 
 
 
L’ingresso alla manifestazione è di 10,00 euro ed è gradita la prenotazione, in quanto i posti sono limitati.
 
 
Programma dei workshop:
  • ore 17.00: workshop “I vini del Garda”. Degustazione guidata a cura di AIS Brescia;
  • ore 18.00 workshop “L’oro del Garda: l’olio del Garda DOP”. Degustazione guidata a cura del Frantoio Manestrini;
  • ore 18.30: workshop “Introduzione alla degustazione dei formaggi del Garda” a cura del Caseificio Valsabbino;
  • ore 19.00: workshop “I vini del Garda”. Degustazione guidata a cura di AIS Brescia; •ore 20.00: “I sapori del Garda in cucina” a cura dell’Istituto alberghiero “Caterina De’ Medici” di Desenzano Del Garda.

 

L’evento è promosso in collaborazione con Visit Brescia Bresciatourism, GardaMusei, Lago di Garda Lombardia, Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e con il patrocinio del Comune di Leno e di Regione Lombardia.

 

Per informazioni e contatti: Strada dei vini e dei sapori del Garda Rossana: 3343006235 web: www.stradadeivini.it

 

Per prenotazioni: Fondazione Dominato Leonense tel.: 3316415475 mail: info@fondazionedominatoleonene.it

 

Redazione Welfare Network: redazione@welfarelombardia.it

 

1041 visite

Sabato 7 dicembre, Sapori e Vini del Garda in scena a Villa Badia di Leno

07 Dicembre 2019 16:00 - 21:00
Villa Badia, Leno
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria