Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.15

Wuka Torrazzo Cup e qualificazione ai campionati italiani CKI: Shangri-La Crema protagonista al Pala Bertoni

Oltre 650 atleti, in rappresentanza di circa 100 società provenienti da tutta Italia hanno animato il Pala Bertoni nella giornata di domenica 3 aprile. L’avvincente Wuka Torrazzo Cup si è affiancato alle qualificazioni della Confederazione Karate Italiana (che oltre a Wuka riunisce altre sigle sotto la propria egida), che hanno visto molti atleti cremaschi staccare il pass per le gare dei prossimi 16 e 17 aprile a Osimo (AN).

| Scritto da Redazione
Wuka Torrazzo Cup e qualificazione ai campionati italiani CKI: Shangri-La Crema protagonista al Pala Bertoni

La competizione con le squadre di Crema e della Provincia di Cremona si è quindi alternata alle gare che hanno richiamato partecipanti non solo dalla Lombardia, ma anche da altre regioni d’Italia: hanno partecipato alla manifestazione atleti da Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna (coinvolte dalle qualificazioni CKI), nonché da Toscana, Puglia, Sicilia e Sardegna (che hanno gareggiato, ma senza lottare per la qualificazione ai Nazionali, dato che gli eventi per Centro e Sud Italia si erano già disputati nelle scorse settimane).

Spettacolo entusiasmante al Pala Bertoni, dove si sono succeduti atleti di ogni fascia d’età: dai bambini di 9 anni fino ai veterani di 60 anni, le prove di katà (di figura) e di kuntè (di combattimento) hanno strappato fragorosi applausi al pubblico presente.

Shangri-La Crema ha partecipato con 50 atleti, ottenendo anche risultati importanti: un’altra eccellenza della nostra città che brilla in un contesto di livello nazionale. Complimenti!

Diversi gli atleti cremaschi qualificatisi per le gare nazionali del CKI: la speranza è che nostri alfieri possano ben figurare in quell’occasione, quando verranno effettuate le convocazioni per la Nazionale che parteciperà ai Mondiali WUKS (sigla internazionale che unisce 120 Paesi del mondo), che si terranno a Dublino dal 15 al 19 giugno.

Al termine di una lunga giornata di karate, sono state premiate le migliori società della Wuka Torrazzo Cup e delle qualificazioni CKI: presenti il Sindaco del Comune di Crema, Stefania Bonaldi, il Consigliere con delega allo Sport, Walter Della Frera, e il vice presidente del Panathlon Crema, Giacomo Groppelli.

Hanno partecipato all’evento anche il presidente WUKA, Arch. Luigi Aschedamini, cremasco doc, così come altre figure del CKI: dello staff: Marcella Malosio (General Segretary), dott. Mario Tagliaferri e Roberta Jacobone (del Comitato Fiscale), Marco Biscaldi (Consigliere Federale e Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Wuka).

 

 

811 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online