Martedì, 23 aprile 2024 - ore 18.48

Cremona News » Agenda

Il 4 ottobre concerto di San Francesco - Coro Porta e Fondazione Città di Cremona

Il Coro Costanzo Porta torna ad animare l'ormai tradizionale appuntamento del Concerto di San Francesco, offerto dalla Fondazione Città di Cremona all'interno degli eventi annuali dedicati alla promozione delle proprie attività e della propria missione nel campo delle fragilità sociali. L'appuntamento è per venerdi 4 ottobre alle ore 21 nella chiesa di San Michele Vetere.

I Papi e Dante Incontro al Filo di Cremona il 2 ottobre 2019

Il periodo compreso tra il 1850 circa e il 1890 rappresenta un intervallo storico ricco di profondi cambiamenti culturali; sono, infatti, questi gli anni che vedono i nostri patrioti impegnati a formare una nuova Italia e, di conseguenza, ad interpretare il pensiero del poeta Dante Alighieri alla luce dei nuovi rivolgimenti politici.

Dante Alighieri Cremona: i nuovi incontri del 4,11 e 25 settembre al Filo

Si segnalano i primi tre incontri programmati dal Comitato cremonese della "Società Dante Alighieri", che verranno proposti, ad ingresso libero, nel prossimo mese di settembre, di mercoledì, alle ore 17, presso la Sala conferenze della "Società Filodrammatica Cremonese"

Evento a Pizzighettone (31 agosto): ‘Napoli 1465: la vendetta del condottiero’

“Napoli 1465: la vendetta del condottiero” è il titolo dello spettacolo che debutta a Pizzighettone la sera di sabato 31 agosto (ore 21:30). Ideato e condotto da Davide Tansini, l’evento è la data conclusiva della rassegna che nel mese di agosto la cittadina sull’Adda dedica alla storia del Rinascimento.

Summer Festival 2019 a Cremona Evento 30 luglio

Martedì 30 Luglio Cremona International Music Academy-14.00 Concerti di pianoforte, Sala Maffei-17.00 Concerti di piccoli ensemble, Sala Maffei-18.00 Cerimonia di chiusura e premiazioni, Sala Maffei-21.00 Concerto Orchestra, Cattedrale di Cremona

Academy String Orchestra Maasmechelen (Belgio) a Cremona sabato 27 luglio

Sabato 27 luglio, alle ore 21, presso il Cortile Federico II, si esibirà la Academy String Orchestra Maasmechelen (ASOM), è stata fondata nel 2002 ed è l’orchestra di archi dell’Accademy for Music, Theatre and Dance di Maasmechelen in Belgio. In caso di maltemmpo il concerto si svolgerà presso i Portici di Cortile Federico II, con ingresso libero e gratuito.
cremona

Cremona Al Museo Civico concerto del duo Leonardo Pellegrini e Yevheniya Lysohor Evento 2 giugno

Domenica 2 giugno nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna Musica Al Museo realizzata in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria “Trento Trieste” ad indirizzo musicale (Istituto Comprensivo Cremona Uno).
Petizioni online
Sondaggi online