Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.08

Cremona News » Cremona nel Mondo

In collaborazione con l'Associazione Cremona nel Mondo

Musicisti da tutto il mondo a Cremona: Congresso Internazionale della Viola – Edizione 43

Si terrà a Cremona dal 4 all’8 ottobre 2016 la 43^ edizione del Congresso Internazionale della Viola, dal titolo "Connecting Cultures and Generations". Organizzata dall’Associazione Italiana della Viola con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Cremona e della Camera di Commercio di Cremona, la manifestazione è dedicata all’incontro fra culture e generazioni.

Premio 'Testori' al cremonese Michele Fogliazza

Con il testo letterario “Ugolino ovvero le disavventure del giovane conte” il cremonese Michele Fogliazza si è aggiudicato il prestigioso “Premio Testori” ( www.premiogiovannitestori.org ) per la letteratura.

Daily Desiderio La proposta del cremonese Riccardo Benassi esposta ad Artline Milano fino al 10 gennaio

Trenta progetti per il Parco d’Arte Contemporanea di CityLife . Daily Desiderio è un intervento pubblico formato da una struttura minimale in alluminio verniciato il cui nucleo pulsante è un display a LED bianchi. Questa mostra racconta il processo di grande respiro e di ampia condivisione attraverso il quale un nuovo quartiere di Milano prenderà vita e luce – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –.

Carovana della pace Mombasa-Nairobi il 24, 25 e 26 novembre 2015 in occasione della visita di Papa Francesco

E’ partita il 24 novembre 2015 Mombasa (Kenya) la Carovana della pace organizzata in occasione della visita di Papa Francesco per sostenere processi di pace in tutta la regione, per la difesa e la promozione dei diritti umani, per una economia di giustizia, per il dialogo interculturale e interreligioso, per la convivenza dei popoli. La Carovana della pace arriverà a Nairobi mercoledì 25 novembre 2015.

D'Avossa alla Carovana della pace da Mombasa a Nairobi con Papa Francesco

Licio D’Avossa, Presidente Associazione For Kenya di Cremona il 24 novembre alle 14 parlerà nella cattedrale di Nairobi, ed è pronto ad incontrare il Papa e, se gli sarà consentito dalle misure di sicurezza e dai tempi, sa già quello che gli dirà. Poche parole, ma sincere e convinte: «Santo Padre, Cremona ti aspetta».

Il Consorzio Liutai Cremonesi in Cina dal 13 al 17 ottobre 2015

Music China Fair 2015, Shanghai, Cina. Dal 13 al 17 ottobre 2015 il Consorzio Liutai e altre 10 ditte liutarie cremonesi sono presenti con un’esposizione di strumenti ad arco, nell’ambito della collettiva organizzata dall’Ufficio Estero della Camera di Commercio di Cremona e dall’ICE, a Shanghai.
Petizioni online
Sondaggi online