Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.37

Cremona News » Cremona nel Mondo

In collaborazione con l'Associazione Cremona nel Mondo

Convegno internazionale a Cremona su 'SPRECHI ALIMENTARI'

Un congresso internazionale il prossimo 3 marzo a Cremona presso la Camera di Commercio vedrà partecipare ventinove Stati esteri, che si confronteranno sul tema “SPRECHI ALIMENTARI Fattori contaminanti – Incidenza sulla mortalità – Gestione del rischio”.

Mons. Gian Carlo Perego è il nuovo arcivescovo di Ferrara Comacchio

In data 15 febbraio 2017 il Santo Padre Francesco ha nominato arcivescovo di Ferrara-Comacchio il sacerdote cremonese mons. Gian Carlo Perego, che da più di sette anni ricopriva a Roma l’incarico di direttore generale di Fondazione Migrantes, organismo della Conferenza Episcopale Italiana.

CremonaFiere Musica al NAMM di Los Angeles

"Noi Fiere Internazionali a sostegno di un settore in ripresa"Una delegazione di CremonaFiere in visita in California alla fiera internazionale degli strumenti musicali: sono numerosi i big brand di tutto il mondoattesi alla manifestazione cremonese di settembre

IX Rassegna Internazionale di incisione Cremona 2017

Si stanno intensificando i contatti con importanti istituzioni culturali italiane ed estere in vista della prossima Rassegna internazionale di incisione di Cremona, giunta alla 9° edizione, che si terrà, dal 24 settembre al 29 ottobre 2017, presso la sede di Santa Maria della Pietà.

450° Cremona per Monteverdi

Musica, arte, masterclass, incontri, convegni Un anno speciale il 2017 per Cremona, perché ricorrono i 450 anni della nascita di Claudio Monteverdi, il compositore cinquecentesco che nella città lombarda ebbe i natali.

CremonaFiere esplora il mercato di Taiwan

Gli scambi col Paese asiatico valgono 3,5 miliardi Incontro con i rappresentanti del Taiwan Trade Center Il presidente Antonio Piva: “Nuovi progetti in campo per il 2017”In agenda numerosi impegni per la promozione su scala globale delle manifestazioni legate alla Zootecnia, alla Musica e al Food

Il Giappone ammaliato dai violini cremonesi

Sulla prestigiosa rivista Sarasate reportage su Cremona Musica International Exhibitions ”Folla e tanti giovani al più importante evento mondiale dedicato alla liuteria: una manifestazione davvero entusiasmante”

(Video) A Parigi Le Promesse dell'Arte Il cremonese Riccardo Benassi

Riccardo Benassi figura tra gli artisti più apprezzati e interessanti della sua generazione. Selezionato per la residenza d'artista , a Parigi, da Giacinto Di Pietrantonio, direttore della Galleria d'arte moderna e contemporanea di Bergamo, Benassi presentato il lavoro svolto nel corso del suo mese parigino.

Anlai Spider Violino con il contributo di molti cremonesi

Preg.mo sig direttore Alcuni quotidiani tra cui il Corriere della sera oltre a varie agenzie giornalistiche hanno dato notizia nei giorni scorsi della vittoria di un giovane ricercatore italiano che è stato premiato a Londra e che ha superato moltissimi altri contendenti di varie nazioni.
Petizioni online
Sondaggi online