Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.20

Cremona News » Cremonese

Brevi dal Cremonese e Soresinese di domenica 21 febbraio 2016

Castelleone. Riparte il piedibus , Soresina City. Un’applicazione fatta da un 18enne per la sua città, Grumello Affollata assemblea contro la discarica. Castelverde Successo per l’incontro con l’attrice Zanolla, Malagnino donato un secondo defibrillatore.

Castelverde. La maggioranza comunale risponde alle critiche: stiamo attuando il programma

Signor direttore, in merito (….) relativo alla costituzione di un nuovo gruppo da parte del consigliere Paglioli, uscita dalla maggioranza, ci teniamo a fare una precisazione come gruppo di maggioranza, visto che tra le motivazioni è stato citato il programma elettorale. Per quanto riguarda la realizzazione di tale programma, il tutto si articola su 5 anni e non su 18 mesi

Brevi dal Cremonese di lunedì 15 febbraio 2016

Annicco Prosegue con successo il laboratorio artistico Caorso, assemblea con la giunta Pescarolo Un nuovo mezzo di trasporto donato Castelverde I dipendenti comunali non si trovano a loro agio sul posto di lavoro Lotta alle nutrie Gli animalisti della Lav diffidano i sindaci

Soresina I giovani padani in piazza per l’autonomia della Lombardia

I Giovani Padani della provincia di Cremona scendono in piazza a Soresina per promuovere il referendum sull’autonomia della Lombardia. Il gazebo, organizzato con la sezione Lega Nord di Soresina, ha avuto luogo in P.zza Garibaldi nel pomeriggio di sabato 13 febbraio. Lo scopo dell’iniziativa è stato di informare la cittadinanza sulla necessità di dare una forma di autonomia alla regione Lombardia.

Brevi dal Cremonese 8 febbraio 2016

Viaggio in Spagna con la parrocchia Sesto, Sabato a Monticelli si parla di sicurezza, Castelverde, teatro sulle foibe dell’Istria

Trigolo Il comune organizza i canti della Merla

Il Comune organizza la riedizione dei ‘Canti della Merla’ e i cantori, alcuni provenienti da Cumignano sul Naviglio, guidati da Giovanna Stanga, si stanno preparando con le prove che si tengono nella sede della banda.

Dimissioni del Sindaco di Pizzighettone (Cremona) :

"Smentisco con la massima fermezza le voci delle mie dimissioni dalla carica di Sindaco" così Maria Carla Bianchi, primo cittadino di Pizzighettone, risponde a chi l'accusa di aver rimesso il proprio mandato.

Pizzighettone L'esordio della 4^ BuonGusto Inverno

Registrata oggi la presenza di numerosi turisti e buongustai. I primi ad arrivare cremonesi, lodigiani e milanesi. Buona anche l'affluenza alla 8^ Tripa de San Basian. Domani (domenica 17 ) si attende il grande pubblico, con diverse iniziative collaterali.

Gadesco Pieve Delmona Grazie a tutti i volontari

Con questa iniziativa, che si è svolta nel centro civico Tinelli di San Marino, il sindaco Davide Viola, a nome dell’amministrazione comunale, ha voluto dire ‘grazie’ a tutti i volontari per tutto il lavoro svolto nel corso del 2015 Consegnata la costituzione ai tredici neodiciottenni.

Pizzighettone Ora i ladri sanno dove sono collocate le 34 telecamere Supefacente

Un sedicente gruppo che si presenta come «Il Grifone», ha distribuito alla cittadinanza un volantino di propaganda (ricordo che tra qualche mese a Pizzighettone si terranno le elezioni amministrative) e tra le altre cose, ha pensato bene di stampare su di esso la mappa particolareggiata di dove sono state posizionate dette telecamere, così che i potenziali ladri sappiano con precisione dove sono

Spazzamento pianificato nell’ Unione Comuni Oglio Ciria

Egregio direttore, ringraziandola anticipatamente dello spazio che mi vorrà accordare volevo rispondere alle critiche fatte dal signor Gualdi Pier Alfredo cittadino di Grontardo in merito al servizio di spazzamento strade fornito dall’Unione lombarda Comuni Oglio Ciria.
Petizioni online
Sondaggi online