Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.17

Cremona News » Economia Cremonese

Il M5S vuole aria pulita a Cremona

Il M5S ha promosso per sabato 27 maggio presso sala Zanoni un evento che metterà in risalto le problematica delo smog e delle polveri sottili che interessa la nostra città soprattutto nei mesi invernali. Inviamo il segente comunicato stampa perchè venga pubblicato. prof.ssa Maria Lucia Lanfredi ( Consigliere M5S di Cremona)

‘Tre giorni’ di Pizzighettone, il vero made in Italy allo stand di Coldiretti Cremona

Punto d’incontro per agricoltori, cittadini e rappresentanti istituzionali Le eccellenze dell’agricoltura cremonese e italiana sono in primo piano, alla “Tre giorni in piazza di Pizzighettone”, presso lo stand di Coldiretti Campagna Amica, come sempre affollato punto d’incontro per agricoltori, rappresentanti istituzionali e cittadini.

Coldiretti ‘Evviva i cremonesi , non il sistema Cremona di Paolo Voltini

Evviva i Cremonesi, non il “sistema-Cremona”. E’ il titolo – particolarmente significativo – dell’editoriale a firma di Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona, posto in apertura del nuovo numero del Coltivatore Cremonese, il periodico della Federazione. Riportiamo il testo integrale dell’intervento.

Impara da grandi ha fatto tappa a Cremona

15 aspiranti/neo imprenditrici lombarde avranno la possibilità nel corso del 2017 di partecipare al programma di mentoring “Impara dai Grandi”, progetto realizzato dai Comitati per l’imprenditoria femminile delle Camere di commercio lombarde. Oggi incontro con il mentore Gian Domenico Auricchio.

Coldiretti Cremona: Alunni protagonisti al Mercato di Campagna Amica

Cappellino giallo d’ordinanza, scarpe da ginnastica, tante domande pronte per essere rivolte agli agricoltori…e il sorriso felice di chi si gode una ‘lezione all’aria aperta’: si presentano così – gioiosamente in fila indiana, guidati dagli insegnanti – i tanti alunni che, in questi giorni, visitano i Mercati di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti.

Coldiretti Cremona, nuova direzione Insediamento di Mauro Donda

Dal 1 maggio Tino Arosio sarà alla guida di Coldiretti Cuneo Passaggio di consegne alla direzione di Coldiretti Cremona: il Direttore Tino Arosio, alla guida della Federazione Coldiretti Cremona per tre anni, ora in procinto di assumere il nuovo incarico alla direzione di Coldiretti Cuneo, ha ufficialmente consegnato il ‘testimone’ a Mauro Donda, già alla direzione, fra le altre, delle Federazioni di Brescia e Mantova.

CNA CREMONA: si schiera contro l’abolizione dei voucher

La CNA non è d'accordo sulla decisione da parte de Governo di abolire i voucher. In questo quadro regolamentare abolirli significa non consentire alle imprese, soprattutto le piccole e le piccolissime, di far fronte ai picchi di attività operando con facilità e assicurando ai lavoratori le garanzie contrattuali e previdenziali.

STARTUP & INTRAPRENDENZA - SPRING EDITION 2017 a CREMONA e CREMA

Il 24 ed il 31 Marzo torna "Startup & Intraprendenza", l'appuntamento dedicato ai giovani intraprendenti a caccia di opportunità per sé e per la propria idea d'impresa/startup. Questa "Spring Edition" nasce sull’onda delle prime due edizioni, tenutesi a marzo e novembre del 2016, e caratterizzate entrambe da un grande successo ed interesse.

Cremona Fare Legami Tornare sul mercato del lavoro? In 46 ce l’hanno fatta!

Grazie al supporto dei Centri per l’Impiego, all’InformaGiovani del Comune di Cremona e alla rete di FareLegami, negli ultimi 12 mesi la Provincia ha organizzato 8 edizioni di “Tu puoi!”, un percorso di empowerment lavorativo rivolto a persone disoccupate o inoccupate tra i 19 e i 39 anni. I percorsi si sono tenuti a Cremona (4 edizioni), Crema (3 edizioni) e Casalmaggiore, coinvolgendo ben 137 persone

Cremona JOB DAY 2017 Il prossimo sabato 4 marzo

Conto alla rovescia per l’edizione 2017 del JOB DAY, iniziativa dedicata all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro. L’evento, che si terrà sabato 4 marzo, è organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona nell’ambito delle giornate regionali rivolte al lavoro promosse da ANCI Lombardia e dalla Consulta regionale Informagiovani.

Cremona Il comparto industriale cremonese ancora con andamento incerto

I dati congiunturali relativi al comparto industriale manifatturiero cremonese del quarto trimestre 2016 registrano un andamento ancora incerto: mentre la produzione torna a registrare un segno positivo (+0,8%) , si riscontra un peggiora-mento negli ordinativi (-0,2%), nel fatturato (-0,3%) e nella occupazione (-0,2%).
Petizioni online
Sondaggi online