Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.35

Cremona News » Fotovoltaico

Fotovoltaico Cremona , Santo Canale ‘Un errore che poteva essere evitato’

Lo scorso 19 dicembre dichiaravo “è un progetto che sta suscitando grande dibattito in città e credo che sia necessario fermarsi un momento e riflettere, perché non ci sono in gioco solo delle sensibilità di natura ambientale, ma il bene del nostro territorio e il futuro della nostra città”

Fotovoltaico Cremona NO all’impianto a terra SI sui tetti. La petizione superate le 400 firme. Il prossimo traguardo sono le 500

L’invito che rivolgiamo al Consiglio comunale di Cremona è quello di cogliere l’occasione del confronto sul mega impianto di fotovoltaico a terra per deliberare una novità di rilievo almeno cittadino: gli impianti di fotovoltaico non si fanno a terra su terreno agricolo, ma sui tetti degli edifici pubblici e privati, sui capannoni industriali e artigianali, sostituendo le pericolose coperture di amianto, in collaborazione con le rappresentanze delle forze economiche e sociali locali.

Cremona Seduta Con.Com. 17 febbraio 2020 Si parla di Fotovoltaico e della dichiarazione emergenza climatica

Il prossimo Consiglio Comunale si preannuncia molto intenso . La Presidente di Fondazione Garoli illustrerà la sua versione sull’inter seguito per il fotovoltaico , mentre le minoranze di centrodestra e del M5 hanno presentato loro mozioni. il Pd invece proporrà un odg riguardante la dichiarazione dell'emergenza climatica ed ambientale. Inoltre verrà presentato il bilancio.

Gianluca Galimberti :Parliamo di fotovoltaico, quindi parliamo di ambiente.

Parliamo del parco fotovoltaico che una ditta privata vorrebbe realizzare (ha risposto ad un bando pubblico ma non ha presentato alcun progetto) su terreni della Fondazione Città di Cremona con un diritto di superficie della durata di 30 anni, passati i quali l’area tornerebbe alla Fondazione e senza un cambio di destinazione d’uso, dunque ancora agricola.

Fotovoltaico: Canale chiede coinvolgimento della base del Pd

In una nota diffusa questa mattina, il vice capogruppo dem Santo Canale, in vista dell’assemblea cittadina di domani sera, ha chiesto agli organismi del pd di affrontare la bufera che in questi giorni sta attraversando la giunta riguardo al tema del fotovoltaico.

Fotovoltaico Cr Solidale Pasquali (PD) pone a Garoli, prima di firmare atti, alcuni paletti da chiarire

La Giunta Galimberti reagisce agli attacchi di Forza Italia e del M5S che l’accusano di essersi chiamata fuori dalla vicenda della realizzazione del mega impianto di 15 ettari e tramite una lettera dell’assessore Simona Pasquali (Pd) alla Presidente Uliana Garoli (Pd) chiede di non sottoscrivere , per ora, atti amministrativi fino a che non saranno chiarite e condivise alcune condizioni di ulteriore garanzia.
Petizioni online
Sondaggi online