Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.44

Europa Notizie

VI conferenza dei capi delle polizie europee

Iniziata ieri a l’Aja (Olanda) la sesta edizione della conferenza dei capi delle polizie europee; durante l’incontro sono state affrontate le tematiche del terrorismo, dell’immigrazione e delle nuove tecnologie/trasformazione digitale.

Gli slovacchi non vogliono basi Nato sul loro territorio

Oltre la metà degli slovacchi sono contrari alla costruzione di basi NATO nel paese, e quasi la metà di loro credono che uno status neutrale dello Stato sarebbe migliore dell’attuale adesione alla NATO.

Lipsia: ReteDonne organizza una giornata dedicata alla Medicina di Genere

Gentilissime, come già annunciato dal nostro save the date, quest'anno le socie e le simpatizzanti di ReteDonne si incontreranno a Lipsia il 24 settembre p.v. Abbiamo organizzato una giornata dedicata alla Medicina di Genere e alla salute delle donne, partendo da una prospettiva che tenga conto delle differenze.

Slovacchia I sindacati contrari all’impiego di cittadini di paesi stranieri

I sindacati pensano che la Slovacchia non dovrebbe accogliere persone provenienti da paesi terzi che vengono nel paese per lavorare. Emil Machyna, capo del sindacato metalmeccanico Kovo ha indicato tra le ragioni il fatto che nel paese c’è un tasso di disoccupazione del 9,5%, e che 100.000 persone senza lavoro potrebbero essere riqualificate per i lavori necessari.

Aduc Stati Uniti d'Europa. Piu' Europa? Si'

Piu' Europa? Si! Mentre molti vorrebbero uscire dall'euro, e magari dall'Unione europea, noi riteniamo che l'Italia abbia bisogno di piu' Europa e non meno.

Bratislava Forti investitori immobiliari per i locali commerciali

Nel primo semestre di questo anno gli investimenti in immobili commerciali sono stati pari a 310 milioni di euro, di cui una gran parte sono andati a Bratislava. Sembra probabile che il volume degli investimenti di quest'anno supererà il record dei 610 milioni di euro investiti nell’anno 2014.

Presidenza slovacca UE Più di 50 eventi in un mese

Nel primo mese di Presidenza del Consiglio dell’Unione europea, la Slovacchia ha organizzato più di 50 eventi politici e riunioni di specialisti di tutta Europa, circa due terzi dei quali organizzati a Bratislava.

Slovacchia Turismo, il 2016 sarà l’anno di maggior successo

Montagne, castelli, città e centri termali della Slovacchia sono stati la destinazione di 1 milioni e centomila turisti domestici e 690.000 stranieri. Il numero di pernottamenti si sta avvicinando a cinque milioni, il 18,9% in più dello scorso anno, con una media globale di 2,7 notti a testa.

Immigrazione e terrorismo al top dei problemi in UE, anche per gli slovacchi

È la prima volta che diminuisce l’ansia per l’immigrazione negli ultimi tre anni. Mentre per le preoccupazioni per il terrorismo sono aumentate per il quarto semestre consecutivo, complessivamente del 33% dall’autunno del 2014. In costante calo dal 2012 la voce “situazione economica”, oggi terzo assillo degli europei al 19%. Seguono la situazione delle finanze degli stati membri e la disoccupazione

Svizzera Appunti in occasione della festa nazionale del 1° agosto

Come forse già sapete (lo scrivo ogni anno) il 1° Agosto, è festa nazionale qui in Svizzera, dove vivo da diversi anni. La Svizzera non è un paese "perfetto", intendiamoci, (non esiste la perfezione in campo sociale) ma tutti noi italiani che ci viviamo constatiamo che "funziona".
Petizioni online
Sondaggi online