Martedì, 16 aprile 2024 - ore 14.58

Europa Notizie

Brexit la vera sfida sono i tassi zero

Parla Andrea Viganò, alla guida delle attività italiane dell’Istituto finanziario. La scomparsa dei rendimenti è il nodo cruciale. Gli italiani sono più consapevoli, ma in pochi hanno una strategia. Ecco lo stato d’animo di 31 mia investitori, 2mila italiani

Droghe e guerre. La sindrome degli ex dilaga

Le sindromi degli umani (e non solo) sono tante, ma ce n'e' una in particolare -quella dei politici che sono stati qualcosa di ex-importante- che oltre a far male al suo portatore e' dannosa all'umanita', vista le dimensione di quello di cui ci apprestiamo a scrivere.

Dopo BREXIT è necessaria una nuova convenzione Europea di Sergio Cofferati

Il referendum britannico segna un punto di non ritorno per l’Unione Europea. La vittoria del Brexit ha precise responsabilità, che sono principalmente di Cameron da un lato e dall’altro delle politiche di austerità e rigore fin qui portate avanti in Europa, e rischia di avere conseguenze politiche, economiche e sociali gravissime.

Sminamento in Ucraina . La Svolvacchia marderà i suoi esperti

Il Presidente slovacco Andrej Kiska ha confermato al vertice della Nato a Varsavia lo scorso fine settimana che la Slovacchia aiuterà l’Ucraina a ripulire il suo territorio dalle conseguenze del conflitto armato con i separatisti delle regioni orientali del Paese.

Gb, Svolta nel Labour Angela Eagle si candida alla segreteria

La candidatura della 55enne ex ministro omba del Tesoro, è stata resa pubblica dopo il fallimento delle trattative condotte tra i sindacati, sostenitori di Corbyn, e i deputati ribelli, favorevoli a un cambio della guardia alla guida del partito dei laburisti

La Brexit ha vinto con il 51,9% Ribaltati i sondaggi Cameron si dimette

La Commissione elettorale della Gran Bretagna conferma la vittoria dei Leave con il 51,9% dei voti e il 'Remain' il 48,1%. Per la Brexit hanno votato 17.410.742 elettori mentre per restare nell'Ue i voti sono stati 16.141.241. L'affluenza al referendum viene fissata al 72,2%.

Europa - Rinnovate le sanzioni alla Russia

Il 31 luglio scadono le cosiddette “sanzioni economiche” contro la Russia, ma non tutti i paesi dell’Unione europea sono a favore del rinnovo. Un’analisi di Danilo Elia, Osservatorio Balcani e Caucaso

Italia - Irlanda 0-1

Brutta partita ITALIA - IRLANDA: 0-1, Gol dell'Irlanda. Rete di Brady. L'Irlanda si qualifica come una delle 4 migliori terze. L'italia passa come prima e il Belgio come seconda.

Per un’amministrazione UE aperta, efficace e indipendente di Sergio Cofferati

Nel 2013 il Parlamento europeo ha formalmente chiesto, con una risoluzione approvata in aula con grande maggioranza, l’adozione di un regolamento relativo a un’amministrazione aperta, efficiente e indipendente dell’Unione Europea. Nessuna proposta in tal senso è però arrivata dalla Commissione Europea.
Petizioni online
Sondaggi online