Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.45

Europa Notizie

Più velocità di risposta dall'Ue contro il terrorismo

Su un'eventuale agenzia europea dell'intelligence, Alfano ha spiegato come in Italia già esista un modello da "esportare a livello europeo» ovvero il Comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa).

Aumentano gli slovacchi che lavorano all’estero

Il numero di slovacchi che lavorano all’estero è arrivato a un record lungo nel 2015, con ben 148.000 cittadini di nazionalità slovacca che avevano un lavoro in un Paese straniero.

UE rinviato il voto per l'uso del glifosato Alziamo la guardia su di un rinvio sospetto e preoccupante

Il Comitato Scientifico EQUIVITA è rimasto costernato nell'apprendere che a Bruxelles, dove ieri doveva essere deciso se rinnovare l’autorizzazione all’uso del glifosato, di cui Monsanto è uno dei principali produttori, è stato semplicemente deciso un rinvio del voto, nonostante il parere negativo di 4 stati membri (Italia, Francia, Olanda e Svezia) e la forte opposizione sia dei parlamentari Socialisti che dei Democratici.

Gentiloni a Malta: Libia e crisi migranti in agenda

La crisi dei migranti, la lotta la terrorismo e la Libia. Sono questi, oltre ai rapporti bilaterali tra Italia e Malta, i temi principali sul tavolo degli incontri che il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni avrà oggi a La Valletta

Elezioni parlamentari in Slovacchia. Creare un Governo stabile sarà impossibile

L´esito delle elezioni parlamentari svoltesi in Slovacchia lo scorso sabato è molto sorprendente. Creare un governo stabile sarà quasi impossibile. Ciò è dato dal fatto che i seggi in parlamento dovranno essere divisi tra 8 partiti. La partecipazione di votanti è stata simile alle elezioni del 2012, con un’affluenza che ha raggiunto quasi il 60 %.

Vertice Italia-Francia

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha accolto il presidente della Repubblica francese François Hollande alle 17 a Palazzo Ducale e, a seguire, i due presidenti hanno avuto un incontro bilaterale.

In Grecia nasce MY HUMAN BANK Angelo Saracini tra i fondatori

ATENE “In una Grecia martoriata da una austerità sociale e economica senza precedenti, i greci non mollano! E nasce una Banca Umana, anzi “La mia Banca Umana”, My Human Bank”. Tra i suoi fondatori anche Angelo Saracini, già presidente del Comites Grecia.

Amnesty, sgombero campo profughi di Calais non è la soluzione

Le autorità francesi devono assicurare che le persone di cui è previsto lo sgombero siano consultate e che siano considerate tutte le opzioni a loro disposizione, tra cui facilitare l'accesso alla procedura d'asilo in Francia e visti per UK

Slovacchia Tre anni con la condizionale al ragazzo che aveva messo l’annuncio per uccidere i migranti

Un diciannovenne identificato come David di Cadca (regione di Zilina), che in agosto pubblicò un annuncio tra le offerte di lavoro promettendo 25 euro per uccidere ogni migrante che entra in Slovacchia, è stato condannato mercoledì a tre anni di galera con la sospensione condizionale della pena, oltre a tre anni di supervisione e di “formazione sociale” obbligatoria.
Petizioni online
Sondaggi online