Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 16.58

Europa News » Politica

PARLAMENTO UE: I CITTADINI SARANNO IL FONDAMENTO DELLA CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA

Dopo un dibattito con Dubravka Šuica, vicepresidente della Commissione per la Democrazia e la Demografia, e Nikolina Brnjac, in rappresentanza della Presidenza croata del Consiglio, il Parlamento europeo ha adottato oggi - con 494 voti favorevoli, 147 contrari e 49 astensioni - una risoluzione che illustra la sua visione per la prossima Conferenza sul futuro dell'Europa.

ADUC Stati Uniti d'Europa. La Scozia dopo la Brexit

Braveheart (Cuore impavido) è un film che narra, in forma di storia romanzata, le vicende del patriota ed eroe nazionale scozzese William Wallace (1270-1305), in lotta contro gli inglesi e per l'indipendenza della Scozia.

Stati Uniti d’Europa. Più difficili senza la UK, ma possiamo e dobbiamo farcela

La molto larga vittoria dei Tories in Uk è un nuovo punto fermo da cui partire. Innegabilmente la scadenza del prossimo 31 gennaio per la Brexit verrà rispettata e, forse, vista la certezza di una spalla istituzionale consolidata, il deprimente teatrino britannico a cui abbiamo assistito in questi ultimi tre anni e mezzo subirà un fermo.

ADUC Stati Uniti d'Europa. Iniziamo con il libero mercato. Lettera a Sassoli

Roma, 17.07.2019. Libera circolazione di persone, dei servizi, delle merci e dei capitali sono i quattro pilastri che hanno consentito all'Unione europea di essere una potenza economica che, pur rappresentando solo il 7% della popolazione mondiale, produce il 25% della ricchezza mondiale

AISE NATO: L’ITALIA CEDE IL COMANDO DEL JFC DI BRUNSSUM ALLA GERMANIA

Si è tenuta il 31 maggio scorso la cerimonia di cambio al comando del Joint Force Command (JFC) di Brunssum, uno dei principali comandi dell’Alleanza in Europa, tra il Generale di Corpo d'Armata dell’Esercito Italiano, Riccardo Marchiò ed il Generale dell`Esercito tedesco, Erhard Bühler.
Petizioni online
Sondaggi online