Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.22

Europa News » Varie

BREXIT/ NEGOZIATI DAL 2 MARZO

Futuro partenariato UE-Regno Unito: mandato alla Commissione europea per l'avvio dei negoziati per la settimana del 2 marzo.

SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A BERLINO

Il sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto, ha incontrato venerdì scorso a Berlino il suo omologo al Ministero federale dell’Economia e dell’Energia, Ulrich Nussbaum, per un approfondimento dei temi di politica commerciale internazionale.

Uk: Johnson cambia il ministro dell'economia e sceglie Rishi Sunak

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha scelto il 39enne Rishi Sunak come nuovo cancelliere dello Scacchiere e responsabile della politica economica del governo Tory britannico di Boris Johnson. Sunak, che finora è stato il numero due del Tesoro, responsabile della spesa pubblica, sostituisce il dimissionario Sajid Javid.

Europa: oggi si celebra il 1 1 2 : il numero unico di emergenza europeo

A breve, sarà attivo anche nelle Regioni Emilia Romagna, Puglia, Sardegna e Toscana, con le quali, nel 2019, sono stati sottoscritti dal ministero dell’Interno i protocolli d’intesa. L’attivazione delle nuove Centrali uniche di risposta consentirà di servire circa 44 milioni abitanti.

Il Patto delle città libere di Visegrad

Zdenek Hrib, Gergely Karácsony, Matús Vallo, Rafal Trzaskowski , rispettivamente i sindaci delle città di Praga, Budapest, Bratislava e Varsavia, sono i promotori dell’accordo, firmato a metà....

SOSTEGNO ESSENZIALE IN OCCASIONE DI 11 CATASTROFI NATURALI

La Commissione europea ha pubblicato questa settimana la relazione sulle attività del Fondo di solidarietà dell’UE (FSUE) per il 2017 e il 2018, che sottolinea il grande valore aggiunto del Fondo nel fornire sostegno di emergenza e per la ripresa e nel ridurre gli oneri finanziari per le autorità nazionali e regionali.
Petizioni online
Sondaggi online