Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.08

Italia Notizie

CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE DELLA SCUOLA ITALIANA DEL CIOCCOLATO DI IILA E AICS

Dal 18 al 26 gennaio scorsi, l’Istituto Italo Latino Aamericano (IILA) nell’ambito del progetto Rivitalizzazione della filiera del cacao di qualità in Centro America e Caraibi, finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo (AICS), ha organizzato il primo corso della Scuola Italiana del Cioccolato.

Parte l'Integrity tour contro la corruzione nel calcio.

È partito da Frosinone l'Integrity Tour 2020, l'attività di formazione per il contrasto alla corruzione nello sport e al match fixing rivolta ai club di serie B, organizzato dalla Lega nazionale professionisti B, dall’Istituto per il credito sportivo, dall’Associazione italiana calciatori, con la partecipazione della Direzione centrale della Polizia.

IL VICE MINISTRO SERENI RICEVE IL MINISTRO DEL KURDISTAN SASAN OSMAN AWNI

''L’Italia e la Regione del Kurdistan iracheno hanno da lungo tempo ottime relazioni di amicizia che vogliamo rafforzare sul piano culturale, sociale, economicoìì. È quanto dichiarato dal Vice Ministro degli Esteri Marina Sereni che oggi ha ricevuto alla Farnesina una delegazione del Governo regionale del Kurdistan, guidata del Ministro delle municipalità e del turismo, Sasan Osman Awni.

Crimini informatici: firmato accordo con la Protezione civile

È stato siglato a Roma l’accordo tra la Polizia di Stato e il Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei ministri per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici che hanno per oggetto le reti e i sistemi informativi di particolare rilievo per il Paese.

Le novità dal Forum Internazione di Robotica Agricola

Si è tenuto in Corea del Sud il FIRA (Forum Internazionale di Robotica Agricola). Tema centrale del forum è lo sviluppo sempre maggiore dell'utilizzo di robot nel settore agricolo. Vediamo quali sono le novità più concrete.
Petizioni online
Sondaggi online