Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.16

Italia Notizie

Le novità dal Forum Internazione di Robotica Agricola

Si è tenuto in Corea del Sud il FIRA (Forum Internazionale di Robotica Agricola). Tema centrale del forum è lo sviluppo sempre maggiore dell'utilizzo di robot nel settore agricolo. Vediamo quali sono le novità più concrete.

MotoForPeace: in missione per le Missioni del Sud America

Il 29 gennaio parte la nuova missione umanitaria dell’associazione MotoForPeace Onlus i cui membri sono appartenenti alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Guardia di finanza e a corpi di polizia esteri. La meta scelta quest’anno è il Sud America.

Parte l'Integrity tour contro la corruzione nel calcio

È partito da Frosinone l'Integrity Tour 2020, l'attività di formazione per il contrasto alla corruzione nello sport e al match fixing rivolta ai club di serie B, organizzato dalla Lega nazionale professionisti B, dall’Istituto per il credito sportivo, dall’Associazione italiana calciatori, con la partecipazione della Direzione centrale della Polizia

ALLARME INFLUENZA: i consigli per combatterla

Uno studio dell’Osservatorio Grana Padano condotto su un campione di italiani rileva che la loro alimentazione non aiuta a fermare i virus e a migliorare i sintomi dell’influenza

IL MINISTRO BELLANOVA INCONTRA LA RELATRICE ONU PER IL DIRITTO AL CIBO HILAL HELVER

La lotta agli sprechi alimentari, la legge contro il caporalato in agricoltura, l'eccellenza del sistema italiano di controllo, repressione e tutela a protezione della salute dei consumatori e contro le pratiche sleali e la contraffazione, l'impegno per un'agricoltura sostenibile sotto il profilo sociale, ambientale, economico, capace di attrarre nuove generazioni e donne, di tutelare il reddito degli agricoltori, di connotarsi sempre più nel senso dell'innovazione e della ricerca per la sostenibilità.

L’INGV PUBBLICA IL FOCUS SUI TERREMOTI DEL 2019

Oltre 45 terremoti al giorno localizzati dalle Sale di Sorveglianza operative h24 dell’Istituto: circa 1 ogni 30 minuti. Nello “Speciale 2019” del Blog INGVterremoti, mappe interattive e infografiche permettono di “navigare” tra gli eventi.

25 MARZO: GIORNATA NAZIONALE DI DANTE

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha approvato oggi la direttiva che istituisce per il 25 marzo la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.
Petizioni online
Sondaggi online