Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.28

Italia Notizie

L’artificial intelligence nella sanità: quali scenari futuri

Come sarà la sanità del futuro? Ad indagarlo Deloitte con una recente indagine che ha coinvolto aziende, società scientifiche, strutture sanitarie e istituzioni con l’obiettivo di tracciare l’evoluzione tecnologica in ambito sanitario, settore fra i maggiormente impattati in futuro dall’intelligenza artificiale.

Come lo stress influisce sul nostro corpo?

Molti disturbi di tipo digestivo e gastro-intestinale sono influenzati dallo stress e dall’ansia. I fattori dell’insonnia sono numerosi, come per esempio alcune malattie dolorose, disturbi neurovegetativi, Cosa fare per alleviarlo?

La banca può dare ad altri i dati dei clienti?

La legge sulla privacy stabilisce che il trattamento dei dati del cliente può essere fatto solo dal soggetto indicato nel contratto (il cosiddetto «titolare del trattamento dei dati»)

UN PETERZANO SOTTO L’ALBERO A BRERA

La bellissima Venere e Cupido con due satiri in un paesaggio arriva alla Pinacoteca di Brera nel 1998 e da allora è annoverata tra i capolavori del museo

DA MATTARELLA GLI AUGURI AI MILITARI ALL'ESTERO

Presenti al collegamento, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, il Comandante del COI, Generale Luciano Portolano e i vertici delle Forze Armate.

GROTTE SENTINELLE DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Nel pomeriggio si è svolta la visita tecnica al Laboratorio, in particolare alle nuove strumentazioni installate recentemente, composte principalmente di una serie di sensori per il rilevamento delle temperature della roccia-acqua-aria e di altre strumentazioni che aiuteranno a comprendere le dinamiche atmosferiche all’interno della cavità.

IL CAMPO NEL PIATTO

PRESENTATO A BOLOGNA IL VOLUME SU SOSTENIBILITÀ E CIBO SANO

Presepi artistici di Luigi Macchi in mostra al Castello

La Pro Loco Fagnano Olona e l’Assessorato alla Cultura del Comune hanno organizzato una bellissima esposizione di "Presepi artistici" realizzati a mano dal fagnanese Luigi Macchi. Allestita nella Sala del Camino al Castello Visconteo di Fagnano Olona, sarà visitabile al pubblico da domenica 22 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, con orari di apertura il

Mercatino di Natale al Castello Visconteo il 22/12

All'interno della rassegna "Natale a Fagnano", promossa dalle Associazioni locali in collaborazione con l'Amministrazione Comunale fagnanese, che prevede appuntamenti per tutto il periodo nelle festività, Domenica 22 dicembre 2019 sarà possibile partecipare al Mercatino di Natale al Castello Visconteo, dalle ore 9 alle 16.30. I volontari della Pro Loco Fagnano Olona organizzano la visita guidata del Castello Visconteo (Piazza Cavour) alle …

Gabrielli a Firenze per un Protocollo sulla sicurezza

Protocollo d’intesa regionale firmato questo pomeriggio a Firenze dal capo della Polizia con la prefettura di Firenze per l’innalzamento della sicurezza nelle discoteche. L’evento si è svolto in prefettura a Palazzo Medici Riccardi, all’interno del Salone Carlo VIII.

La difesa della razza del capo della Polizia Gabrielli

Un lancio di agenzia riporta le gravissime parole pronunciate oggi da Franco Gabrielli, capo della Polizia. In sintesi questo il suo pensiero: dovete fare il presepe ed esporre i simboli religiosi del vostro credo. Chi non lo fa è soggetto di cui diffidare (e lui infatti ne diffida). Chi non lo fa si espone alle “reazioni” di altri cittadini. A quali reazioni, che sarebbero giustificate da comprensibile diffidenza, allude?
Petizioni online
Sondaggi online